Avvocato Giovanna Troja Martinazzoli a Bergamo

Giovanna Troja Martinazzoli

Avvocato civilista Bergamo - gratuito patrocinio


Informazioni generali

Laureata a pieni voti presso l'Università degli Studi di Milano; iscritta all'Ordine degli Avvocati di Bergamo dall'anno 2012 anche nelle liste di gratuito patrocinio. Mi occupo prevalentemente di diritto civile ed in particolare: diritto di famiglia, recupero crediti, sfratti per morosità e finita locazione, risarcimento del danno da responsabilità contrattuale ed extracontrattuale (incidenti stradali, malasanità...). Lavoro sia con persone fisiche che con imprese e nell'esercizio della mia professione cerco sempre di capire le esigenze del Cliente al fine di individuare la soluzione migliore alla problematica esposta.

Esperienza


Malasanità e responsabilità medica

Avendo una sorella medico ho approfondito la materia e la sua evoluzione nel tempo sia a tutela dei pazienti che dei medici/strutture ospedaliere. Ho prestato assistenza sia a persone fisiche per le richieste di risarcimento danni da malasanità che in difesa di medici chiamati in causa direttamente dal paziente o dalla struttura ospedaliera esercitante l'azione di rivalsa.


Diritto civile

Mi occupo prevalentemente di diritto civile ed in particolare: recupero crediti stragiudiziale e giudiziale, diritto della persona e della famiglia (separazione, divorzio, interdizione, inabilitazione, amministrazione di sostegno), procedure esecutive mobiliari ed immobiliari, tutela della proprietà e diritti reali (sfratti per morosità e/o finita locazione, azioni possessorie, petitorie); successioni ereditarie, risarcimento del danno derivante da responsabilità contrattuale ed extracontrattuale con particolare attenzione alla responsabilità conseguente a sinistri stradali e malasanità.


Recupero crediti

Sia per le società che per i privati svolgo attività di recupero del credito che può consistere sia in deposito di decreti ingiuntivi e tutto ciò che ne consegue, sia nella ricerca di un accordo stragiudiziale con il debitore che consenta comunque di soddisfare al meglio le esigenze del creditore in termini di tempo e denaro.


Altre categorie:

Diritto condominiale, Gratuito patrocinio, Sfratto, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Stalking e molestie, Diritto immobiliare, Locazioni, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Tutela degli animali, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Corso di formazione in diritto minorile civile e penale

Scuola Forense dell'Ordine degli Avvocati di Brescia - 6/2021

Il corso affronta a 360 gradi il diritto minorile, sia civile che penale, ed è titolo valido per iscriversi alle liste dei curatori speciali dei minori.

Esperienza di lavoro

Avvocato - Libero Professionista - Iscrizione Liste Gratuito Patrocinio a spese dello Stato

Dal 1/2023 al 1/2023

Dal 2017 sono inserita nelle liste degli Avvocati con il Patrocinio a spese dello Stato in materia civile, volontaria giurisdizione e diritto di famiglia

Titolo professionale

Corso di Alta Formazione in Diritto di Famiglia e Minorile

Avvocatura Italiana per i Diritti delle Famiglie - 2/2017

Il corso ha approfondito ogni tematica del diritto di famiglia, dal matrimonio alla separazione e divorzio con tutte le conseguenze in termini sia di mantenimento che di affidamento, approfondendo anche la legge 76/2016 con la quale sono state introdotte nell'ordinamento italiano le convivenze civili e sono quindi state riconosciute le cosiddette famiglie di fatto.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Giovanna Troja Martinazzoli
Passaggio Canonici Lateranensi, 1
Bergamo (BG)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Troja Martinazzoli:

Contatta l'Avv. Troja Martinazzoli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy