Avvocato Giovanni Petraroli a San Pietro Vernotico

Giovanni Petraroli

Avvocato civilista e tributarista


Informazioni generali

Sono un avvocato abilitato dal 2009,che si occupa prevalentemente di Diritto Civile e Tributario,sia in fase stragiudiziale che del contenzioso.Ho frequentato un Master in"Marketing e Comunicazione"presso lo Studio "Valletta"di Comunicazione a Bari,con cui ho perfezionato la conoscenza delle materie suddette,partecipando alla redazione di "marketing Plan".Ho anche ricoperto incarichi di natura legale nelle pubbliche amministrazioni nell'orientamento al lavoro e nella consulenza legale presso aziende.

Esperienza


Diritto civile

Mi occupo prevalentemente di contenzioso,sia esso in fase extragiudiziale che giudiziale,in materia assicurativa,successoria,tributaria e previdenziale,garantendo la massima celerità nell'esecuzione delle prestazioni.


Diritto assicurativo

Mi occupo molto spesso di pratiche per sinistri stradali,con danni alle persone ed alle cose,e sono particolarmente celere nella fase di liquidazione dei medesimi.


Contratti

Mi occupo quotidianamente di questioni contrattuali di diritto privato,quali locazioni,contratti con operatori di telefonia,contratti di compravendita,etc.


Altre categorie:

Malasanità e responsabilità medica, Locazioni, Diritto bancario e finanziario, Recupero crediti, Diritto tributario, Incapacità giuridica, Eredità e successioni, Divorzio, Previdenza, Tutela del consumatore, Diritto amministrativo, Domiciliazioni, Matrimonio, Diritto del lavoro, Mobbing, Stalking e molestie, Diritto internazionale ed europeo, Diritto condominiale, Diritto ambientale, Diritto commerciale e societario, Risarcimento danni, Diritto sindacale.


Referenze

Titolo professionale

Master in Marketing e Comunicazione

Studio di Comunicazione Globale"Valletta"-Bari - 5/2003

Ho frequentato il Master in"Marketing e Comunicazione pubblica ed aziendale"presso Hotel"Tiziano"in Lecce,nel qua

Sentenza giudiziaria

Autonoma impugnabilità del sollecito di pagamento Agenzia Entrate

Sentenza n.1731 del 2018 Tribunale di Brindisi, Giudice Dott.Scuzzarella Luca

Il principio di impugnabilità diretta ed autonoma del sollecito di pagamento "Equitalia spa- attualmente Agenzia Entrate Riscossione spa"è riaffermato pienamente nella sentenza del Tribunale di Brindisi n.1731/2018,da me ottenuta secondo orientamento giurisprudenziale espresso anche dalla Corte di Cassazione.

Titolo professionale

Attestato di "Esperto comunicazione ambientale"

Forpuglia,Bari - 6/2009

Ho frequentato il Corso per la qualifica di "Esperto in Comunicazione ambientale"presso la sede "Forpuglia"di San Nicola in provincia di Lecce,qualificandomi nella funzione di comunicatore ambientale,ed approfondendo anche gli aspetti giuridici inerenti,peraltro,la mia tesi di Laurea,

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Giovanni Petraroli
Via Galliano N.4
San Pietro Vernotico (BR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Petraroli:

Contatta l'Avv. Petraroli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy