Giovanni Barbera

Esperto in diritto civile e commerciale




Informazioni generali

Laureato in giurisprudenza a Catania nel 1988 con 110 e lode, avvocato dal 1992, in trent'anni di attività ha seguito centinaia di cause in materia di diritto civile, commerciale, bancario e fallimentare. Fondatore di un proprio studio nel 1996, cassazionista dal 2005, ama studiare e prendersi cura di ogni singolo caso, prediligendo lo scrupoloso approfondimento dei problemi per trovare soluzioni stragiudiziali su misura o, se necessario, la migliore strategia processuale per la tutela dei clienti.

Esperienza


Diritto civile

Ha assunto la difesa di persone fisiche, enti e società in centinaia di cause civili. Ha assistito i propri clienti innumerevoli volte nella redazione e stipulazione di contratti e negozi e nella composizione stragiudiziale di liti.


Eredità e successioni

Ha assistito i propri clienti nella redazione di negozi mortis causa e nella stipula di patti di famiglia e di divisioni convenzionali. Ha assunto numerose difese in controversie di diritto successorio e di divisione giudiziale.


Diritto commerciale e societario

Ha prestato attività di difesa in numerose controversie riguardanti questioni di diritto societario, bancario e commerciale.


Altre categorie:

Fallimento e proc. concorsuali, Arbitrato, Mediazione, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Diritto bancario e finanziario, Usura, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto amministrativo, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto marittimo, Malasanità e responsabilità medica, Negoziazione assistita, Diritto dei trasporti terrestri, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Giovanni Barbera
Via Pola 11
Catania (CT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Barbera:

Contatta l'Avv. Barbera per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy