Laureato in giurisprudenza a Catania nel 1988 con 110 e lode, avvocato dal 1992, in trent'anni di attività ha seguito centinaia di cause in materia di diritto civile, commerciale, bancario e fallimentare. Fondatore di un proprio studio nel 1996, cassazionista dal 2005, ama studiare e prendersi cura di ogni singolo caso, prediligendo lo scrupoloso approfondimento dei problemi per trovare soluzioni stragiudiziali su misura o, se necessario, la migliore strategia processuale per la tutela dei clienti.
Ha prestato attività di difesa in numerose controversie riguardanti questioni di diritto societario, bancario e commerciale.
Ha prestato attività difensiva in favore o nei confronti di procedure concorsuali in centinaia di controversie civili. Svolge attività di curatore fallimentare.
Ha assunto la difesa di persone fisiche, enti e società in centinaia di cause civili. Ha assistito i propri clienti innumerevoli volte nella redazione e stipulazione di contratti e negozi e nella composizione stragiudiziale di liti.
Eredità e successioni, Arbitrato, Mediazione, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto bancario e finanziario, Usura, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto amministrativo, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto marittimo, Malasanità e responsabilità medica, Negoziazione assistita, Diritto dei trasporti terrestri, Cassazione, Domiciliazioni.
Giovanni Barbera
Via Pola 11
Catania (CT)