Avvocato Giovanni Battista Leonetti a Corigliano-Rossano

Giovanni Battista Leonetti

Avvocato in Calabria esperto in responsabilità medica e diritto previdenziale


Informazioni generali

Mi chiamo Giovanni B. Leonetti e sono un giovane avvocato. Nello studio di cui faccio parte, fondato a Corigliano-Rossano da mio nonno più di 70 anni fa, oggi con sede anche a Bologna, ci occupiamo da sempre di diritto del lavoro e della previdenza sociale. Da circa 10 anni ci occupiamo, in tutta Italia, di gestione del contenzioso in materia di risarcimento dei danni derivanti da responsabilità sanitaria. Per quanto riguarda il diritto Tributario, invece, ho conseguito un master di II livello presso l'Università di Bologna, che mi ha permesso di maturare una buona esperienza professionale in prestigiosi studi del settore.

Esperienza


Previdenza

Lo studio si occupa, sin dalla sua fondazione, di diritto del lavoro e della previdenza sociale. Da più di 30 anni ci occupiamo di diritto previdenziale, in particolare nella sede di Corigliano-Rossano; possiamo, così, offrire una prestazione frutto di esperienza e conoscenza della materia. In particolare: - invalidità civile parziale (74%) o totale (100%); - invalidità a lavoro parziale (Assegno Ordinario di Invalidit) e totale (Pensione di Inabilità al lavoro); - accertamento dello stato di handicap grave ex art. 3, comma 3, L. 104/92; - indennità di accompagnamento; - indennità di frequenza per minori disabili;


Malasanità e responsabilità medica

Da circa 10 anni ci occupiamo, in tutta Italia, di gestione del contenzioso in materia di risarcimento dei danni derivanti da responsabilità sanitaria. Possiamo vantare una struttura, comprensiva di medici legali, capace di gestire il caso sin dalla sua insorgenza, sia stragiudizialmente che in sede giurisdizionale. Le sedi attive di Corigliano-Rossano e Bologna, nonché il notevole sforzo organizzativo, ci permettono di riuscire a gestire casi praticamente in tutta Italia, con consulenza anche online.


Diritto del lavoro

Lo studio si occupa, sin dalla sua fondazione, di diritto del lavoro e della previdenza sociale. Possiamo, pertanto, vantare una diffusa e risalente esperienza nell'ambito, con particolare attenzione alla infortunistica sul lavoro (contenzioso INAIL) e al risarcimento dell'eventuale danno differenziale in favore del lavoratore o degli eredi.


Altre categorie:

Incidenti stradali, Diritto di famiglia, Diritto civile, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Antiriciclaggio, Diritto assicurativo, Diritto tributario, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Cassazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Caso legale seguito

Responsabilità medica

In tutta Italia

Abbiamo avuto l'opportunità di gestire diversi contenziosi in materia presso i fori di Bari, Brescia, Brindisi, Bologna, Castrovillari, Cosenza, Catanzaro, Firenze, Terni, Ravenna. Abbiamo inoltre gestito casi, senza necessità di iniziare il giudizio. in ogni regione d'Italia. Tra i casi più particolari, indubbiamente, vi è stato quello in materia di mancata diagnosi prenatale di sindrome di Down e corrispondente diritto in capo ai genitori di ottenere il risarcimento del danno da nascita indesiderata.

Esperienza di lavoro

Trainee Lawyer - Miccinesi e Associati - Studio Legale e Tributario

Dal 8/2017 al 2/2018

Mi sono occupato di gestione del contenzioso e della consulenza fiscale, in particolare in diritto doganale e di accise, per primarie realtà imprenditoriali e commerciali italiane.

Titolo professionale

Master di II Livello in Diritto Tributario "A. Berliri"

Alma Mater Studiorum - Università degli studi di Bologna - 9/2017

Il Master di II Livello in Diritto Tributario "A. Berliri" ha come obiettivo quello di formare un professionista capace di fornire sia una consulenza fiscale nei diversi ambiti del diritto tributario, sia interno che internazionale, e sia una difesa tecnica di elevato livello, rispondendo alla domanda di tutti coloro che vogliono specializzarsi nel settore fiscale o intendono approfondire la loro preparazione.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Studio Legale Leonetti
Via Nazionale, N°59
Corigliano-Rossano (CS)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Leonetti:

Contatta l'Avv. Leonetti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy