Avvocato Giovanni Carbone a Sanremo

Giovanni Carbone

Avvocato


Informazioni generali

Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Imperia, l'Avvocato Carbone Giovanni ha il titolo di Dottore Magistrale in Giurisprudenza e in Scienze Giuridiche, ha conseguito un Master Universitario di II livello in Diritto Amministrativo. Autore di due tesi universitarie, vanta una preparazione a tutto tondo nei vari settori del Diritto Civile, Penale, Amministrativo. Per rispondere alle esigenze difensive si avvale, ove occorra, della collaborazione di altri professionisti nei vari settori del diritto e della tecnica (colleghi, ingegneri, architetti, medici legali, altri periti). Garantisce professionalità e riservatezza.

Esperienza


Diritto civile

Un profondo studio della materia sotto il profilo del diritto e della giurisprudenza.


Diritto di famiglia

Profonda conoscenza della materia, dei diritti dei coniugi, dei minori e del patrimonio familiare.


Unioni civili

Conoscenza della materia, strettamente connessa al diritto di famiglia.


Altre categorie:

Divorzio, Matrimonio, Incapacità giuridica, Mobbing, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Incidenti stradali, Mediazione, Negoziazione assistita, Arbitrato, Eredità e successioni, Separazione, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Usura, Diritto assicurativo, Diritto sindacale, Diritto penale, Tutela del consumatore, Brevetti, Marchi, Franchising, Diritto bancario e finanziario, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Appalti pubblici, Aste giudiziarie, Diritto internazionale ed europeo, Immigrazione e cittadinanza, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Tutela degli animali, Diritto del turismo, Diritto dello sport, Tutela degli anziani, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Diritti umani, Diritto canonico, Risarcimento danni.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Sindrome di burnout - operatore di polizia - accoglimento ricorso t.a.r. Liguria

Sentenza pubblicata il 24/11/2023 n. 951/2023 T.A.R. LIGURIA

Con la sentenza n. 951/2023, a seguito di ricorso a patrocinio dell’Avv. Giovanni Carbone con studio professionale in Sanremo (IM), il T.A.R. della Liguria si è pronunciato sul ricorso per l’annullamento del decreto del Ministero dell’Interno che non ha riconosciuto la causa di servizio del “Burnout” in capo ad un operatore della Polizia di Stato che ne aveva richiesto il riconoscimento a seguito di specifica diagnosi della ASL che lo aveva in cura, nonché di ogni atto presupposto, compreso il parere del CVCS. Ricorso accolto.

Lo studio

Studio Legale Avv. Giovanni Carbone
Corso Giacomo Matteotti N. 94
Sanremo (IM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Carbone:

Contatta l'Avv. Carbone per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy