Avvocato Giovanni Cautiello a Napoli

Giovanni Cautiello

Avvocato Penalista a Napoli e a Milano

Informazioni generali

L'avv. Giovanni Cautiello abbraccia ogni ramo del diritto penale. Predilige interfacciarsi con le imprese ma offre, altresì, un rapporto personale e diretto ai suoi clienti, dimostrando grande professionalità. Concretezza ed impegno rappresentano, da sempre, i principali requisiti sui quali basa il proprio operato. Inoltre, è in continua formazione e in costante aggiornamento professionale per garantire ai propri clienti una difesa attuale ed adeguata.

Esperienza


Diritto penale

L'avvocato Cautiello è specializzato nel fornire assistenza legale nell’ambito del diritto penale. Offre, in primo luogo, una consulenza al fine di inquadrare il problema ed elaborare la strategia difensiva più adeguata; in secondo luogo, segue il procedimento in tutte le sue sfumature, dalle indagini preliminari, svolgendo attività difensiva, alle fasi successive (udienza preliminare- dibattimento) attuando la strategia scelta di comune accordo con il cliente.


Gratuito patrocinio

L'avv. Cautiello è iscritto nell'elenco degli Avvocati abilitati al patrocinio a Spese dello Stato al fine di permettere ai non abbienti di ricevere una difesa adeguata in tutte le fasi del processo penale


Privacy e GDPR

Avvocato penalista, esperto nella materia penale derivante dalle nuove necessità dell’epoca contemporanea, con particolare attenzione alla materia del cybercrime, alla responsabilità degli enti e al penale societario.


Altre categorie:

Discriminazione, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario.



Referenze

Caso legale seguito

Associazione-Riciclaggio

Occ applicata a Febbraio (Portici-Ercolano)

Un caso molto delicato ove fu eseguita una ordinanza di custodia cautelare in carcere nel mese di Febbraio avente ad oggetto plurimi capi di riciclaggio nonché il capo di associazione ove al mio cliente veniva contestato il ruolo di promotore della stessa. Dopo aver studiato attentamente l’ordinanza, di comune accordo con il cliente, abbiamo deciso seguire la linea difensiva concordata, ottenendo, dapprima, un affievolimento della misura cautelare, confluita negli arresti domiciliari e successivamente la revoca della stessa. Abbiamo definito successivamente il procedimento patteggiando la pena, ex art 444 c.p.p., ottenendo la pena sospesa.

Lo studio

Giovanni Cautiello
Via Nuova Poggioreale N.8
Napoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cautiello:

Contatta l'Avv. Cautiello per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email WhatsApp
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy