Avvocato Giovanni Ciccimarra a Napoli

Giovanni Ciccimarra

Avvocato, esperto in diritto fallimentare/commerciale - diritti reali - successioni


Informazioni generali

Sono l'avv. Giovanni Ciccimarra, mi occupo di diritto fallimentare (avendo svolto precedentemente l'attività di curatore fallimentare), offrendo consulenza ed assistenza a tutti i soggetti coinvolti nella crisi dell’impresa: Imprese, creditori, dipendenti, organi delle procedure. Inoltre, mi occupo di tutte le questioni inerenti la proprietà, il diritto immobiliare e i rapporti successori. Privilegio un approccio conciliativo per ricercare soluzioni pratiche ai problemi dei clienti. Opero nella mia regione e su tutto il territorio nazionale, attraverso una rete di collaboratori.

Esperienza


Eredità e successioni

Le vicende successorie costituisco una materia di estrema complessità da affrontare con professionalità e discrezione. Personalmente, me ne sono occupato assistendo tanto nella fase antecedente della programmazione della futura successione, quanto nella successiva ricerca di soluzioni che possano evitare il ricorso alle procedure giudiziarie, onde evitare di impoverire gli assets ereditari. Ho poi patrocinato, in sede giudiziaria, azioni rivolte alla divisione dei compendi ereditari, nonché alla ricostruzione dei patrimoni ereditari al fine di una equa distribuzione degli stessi, nella loro interezza, tra gli aventi diritto.


Fallimento e proc. concorsuali

Ho maturato una significativa esperienza nel campo del diritto fallimentare e, più in generale, nella gestione della crisi d’impresa, offrendo consulenza alle aziende debitrici tanto nella fase preventiva di analisi e di individuazione della procedura migliore per la gestione dell’insolvenza, quanto in quella contenziosa di ammissione e gestione delle diverse procedure concorsuali. Assisto inoltre la clientela nelle procedure di ammissione al passivo e nella eventuale fase di opposizione allo stato passivo, oltreché nelle vertenze di opposizione alle sentenze dichiarative di fallimento e di revocatorie fallimentari.


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto commerciale e societario, Marchi, Diritto bancario e finanziario, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Giovanni Ciccimarra
Via Chiatamone 63
Napoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ciccimarra:

Contatta l'Avv. Ciccimarra per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy