Lo Studio Legale Corinaldesi, fondato nel 1982 dall'Avv. Franco Corinaldesi (mio padre), si occupa di diritto civile (recupero crediti, pignoramenti, esecuzioni mob.ri e immobiliari, risarcimento danni da incidente stradale e da condotte colpose o dolose di terzi), diritto fallimentare (insinuazioni, revocatorie, istanze per la liquidazione giudiziale), diritto di famiglia (separazioni, divorzi). Offre disponibilità ad accettare domiciliazioni presso i Tribunali e i GdP di Ascoli Piceno e di Fermo.
Ho maturato esperienza ventennale nelle procedure di recupero crediti, dalla formazione del titolo, alla esecuzione e alla eventuale istanza di fallimento del debitore, in quanto per moltissimi anni il mio studio (prima mio padre, poi io) è stato fiduciario - per le zone di Ascoli e Fermo - di una delle più grandi società di recupero crediti italiane.
Ho esperienza ventennale nelle questioni relative alle procedure concorsuali. Dal 2007 sono stato nominato curatore fallimentare di numerose società. Sempre in questi anni sono stato nominato legale di vari fallimenti per seguire cause di diversa natura (fallimentare, civilistica, esecuzioni).
Pignoramento, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Contratti, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.
Giovanni Corinaldesi
B.go Giacomo Leopardi 35/c
Offida (AP)