Avvocato Giovanni De Felice a Noto

Giovanni De Felice

Avvocato a Noto e Siracusa


Informazioni generali

Esercito la professione di avvocato dal 2010 e sono patrocinante in Cassazione. Ho maturato grande esperienza in materia di risarcimento danni - sinistri stradali - separazioni e divorzi - successioni e ricorsi per accompagnamento e pensione di invalidità

Esperienza


Diritto di famiglia

Subito dopo la laurea in giurisprudenza presso l'università degli studi di Catania con voi di 110/110 e lode, mi sono iscritto prima alal scuola notarile di Catania e poi in una di Napoli e, così, ho perfezionato la mia conoscenza del diritto di famiglia.


Eredità e successioni

Avendo studiato per anni per il concorso per notaio, ho maturato tante competenze in materia testamentaria e successoria, che ho spesso utilizzato nell'ambito delle controversie in materia di successioni e ed eredità.


Unioni civili

L'unione civile è un istituto giuridico di grande civiltà, comportante la disciplina giuridica di una coppia formata da persone dello stesso sesso, finalizzato a stabilirne diritti e doveri reciproci. Le coppie di persone dello stesso sesso anagrafico che accedono a questo istituto hanno gran parte dei diritti e degli obblighi delle coppie sposate. L'unione civile incide sullo stato civile della persona. L'istituto è in vigore dal 5 giugno 2016, è stato introdotto dalla Legge 20 maggio 2016, n. 76, a volte chiamata legge Cirinnà dal nome della senatrice promotrice e prima firmataria.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Previdenza, Diritto civile, Diritto penale, Sovraindebitamento, Contratti, Diritto condominiale, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Diritto bancario e finanziario, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Diritto del lavoro, Mobbing, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Diritto del turismo, Arte e beni culturali, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Pignoramento, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento.


Referenze

Lo studio

Giovanni De Felice
Vico Filippo Tortora, Nr 6
Noto (SR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. De Felice:

Contatta l'Avv. De Felice per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy