Avvocato Giovanni De Lorenzo a Benevento

Giovanni De Lorenzo

Avvocato


Informazioni generali

Sono Giovanni De Lorenzo, mi occupo di diritto civile e diritto del lavoro. I miei clienti sono prevalentemente privati, ai quali offro un rapporto personale e diretto, cercando di dimostrare sempre l'impegno che metto nel seguire ogni vicenda. Mi piace trovare soluzioni pratiche e ragionevoli ai problemi, spiegando in maniera semplice ipotesi, soluzioni e rischi, senza perdermi in discorsi incomprensibili. Opero prevalentemente a Benevento e provincia.

Esperienza


Diritto civile

Nel corso degli anni ho seguito questioni attinenti il diritto civile, sia in fase stragiudiziale che in fase giudiziale. Ho assistito i miei clienti per varie problematiche quali, ad esempio, responsabilità medica, mandato, vacanza rovinata, controverse telefoniche, sinistri stradali, questioni condominiali, sanzioni amministrative, successioni, responsabilità contrattuale, locazioni, sfratti, amministrazioni di sostegno, compravendita immobiliare, separazioni e divorzi. Ho sempre cercato di trovare soluzioni pratiche, garantendo massimo impegno ed attenzione nel seguire ogni vicenda.


Diritto condominiale

Sono abilitato all'esercizio della professione di amministratore di condominio. Perciò frequento corsi di aggiornamento ogni anno. Inoltre, assisto e difendo sia condomini che singoli condomini in procedure stragiudiziali e giudiziali riguardo a vari aspetti dei rapporti condominiali.


Locazioni

Ho seguito e seguo varie locazioni, anche per questioni di tipo familiare. Ho redatto nel corso degli anni, anche per lo studio legale presso cui ho effettuato la pratica forense, decine di contratti di locazione. Curo l'evolversi del rapporto contrattuale dalla nascita fino alla fine, risolvendo le varie problematiche sorgenti in corso di rapporto (mancato pagamento, richieste, adempimenti fiscali, ecc...).


Altre categorie:

Previdenza, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Incapacità giuridica, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto sindacale, Immigrazione e cittadinanza, Diritto immobiliare, Sfratto, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Diritto del turismo, Multe e contravvenzioni, Diritto amministrativo, Affidamento, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Master di II livello in Diritto Amministrativo

Università Telematica Pegaso - 5/2020

Ho frequentato il Master di II livello in "Diritto Amministrativo" di durata biennale per un totale di 3000 ore ed ho superato l'esame finale svolto ad inizio maggio 2020.

Titolo professionale

Master Responsabilità del medico e della struttura sanitaria

Altalex - 6/2018

Dall'8 al 16 giugno 2018 ho partecipato a Napoli al Master Altalex sulla "Responsabilità del medico e della struttura sanitaria. Aggiornato con le prime pronunce giurisprudenziali". Il master è stato molto utile per l'approfondimento di un argomento in continua evoluzione, quale è quello della responsabilità medica, soprattutto alla luce della la Legge Gelli-Bianco del 2017.

Speaker ad evento

Presentazione ed introduzione delle norme del Codice Deontologico Forense sul rapporto tra colleghi

Gli avvocati nel III millennio. Come cambiano i rapporti di colleganza: regole e sanzioni / Benevento, Rocca dei Rettori - 4/2019

Quale componente del consiglio direttivo dell'AIGA, Sezione di Benevento, ho partecipato all'organizzazione ed ho moderato il convegno tenutosi presso la Rocca dei Rettori a Benevento, nella sala consiliare della Provincia. Nell'introduzione ho effettuato un discorso complessivo e generale sul Titolo III del Codice Deontologico Forense, riguardante i rapporti con i colleghi, e, nel dare la parola ai singoli relatori, ho presentato lo specifico argomento assegnato a ciascuno di essi.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Giovanni De Lorenzo
Via Xxiv Maggio N.5
Benevento (BN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. De Lorenzo:

Contatta l'Avv. De Lorenzo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy