Avvocato Giovanni Ettore Sipoli a Crotone

Giovanni Ettore Sipoli

Avvocato Civilista e Penalista

About     Contatti





Stalking e Molestie: Non luogo a procedere nei confronti di un 39enne di Casabona

Assoluzione

Caso legale:

Tuttavia, l’Ufficio di Procura, dopo l’audizione delle parti civili, avvenuta dinnanzi al Tribunale di Crotone – Sez. Penale, nel corso dell’udienza 18.2.2016, ha ritenuto di contestare al soggetto anche il reato, molto più grave, di atti persecutori facendo, in tal modo, regredire il processo. Nel procedimento, sia il Sostituto Procuratore della Repubblica che la difesa delle parti civili hanno insistito per il rinvio a giudizio, sottolineando come, dalle condotte attribuite all’imputato, fossero scaturiti mutamenti e peggioramenti delle condizioni di vita della coppia. La difesa dell’uomo assistito dall'Sipoli invece, ha sottolineato che dai tabulati telefonici acquisiti, nonché, dalle risultanze delle indagini difensive eseguite dal legale, emergeva un quadro indiziario frammentato, non idoneo a configurare il reato di stalking previsto dall’art. 612 bis c.p., inoltre, evidenziava la prescrizione del reato di molestie e la circostanza che in atti, non vi fosse un valido atto di querela delle parti.


Avv. Giovanni Ettore Sipoli - Avvocato Civilista e Penalista

Esperienza e professionalità in tutti i settori del diritto.




Giovanni Ettore Sipoli

Esperienza


Gratuito patrocinio

Assistenza gratuita nei seguenti settori: Civile Penale Volontaria Giurisdizione Separazione e Divorzio Tributario


Diritto penale

Lo studio si occupa di tutti i rami del diritto, con particolare attenzione per l'ambito penale. Esperienza in tema di reati associativi e criminalità organizzata.


Diritto civile

Ho seguito divorzi di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. La terminazione del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per il divorzio congiunto che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso. In quanto padre di tre figli posso comprendere a fondo le dinamiche familiari non solo da un punto di vista legale ma anche pratico.


Altre categorie:

Diritto assicurativo, Domiciliazioni, Negoziazione assistita, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto bancario e finanziario, Usura, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto amministrativo, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Aste giudiziarie, Immigrazione e cittadinanza, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Tutela degli anziani, Diritti umani, Mediazione, Fallimento e proc. concorsuali, Risarcimento danni.



Referenze

Caso legale seguito

Operazione Eleo. Colpo alla locale di Petilia, Dda chiede il processo per diciannove

CALABRIAOmicidio Vona ed estorsioni a imprenditori dell’area silana

Operazione Eleo. Omicidio Vona ed estorsioni a imprenditori dell’area silana

Caso legale seguito

Operazione Ikaros

Tribunale del riesame di Catanzaro

Operazione IkarosIl Tribunale del Riesame di Catanzaro ha decisamente ridimensionato le accuse nei confronti degli avvocati e di alcuni mediatori culturali coinvolti nell’operazione Ikaros con l’accusa di associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, falso ideologico, traffico di influenze illecite. Operazione, condotta dalla Squadra mobile di Crotone e coordinata dalla Procura della Repubblica di Crotone, che lo scorso 17 febbraio aveva portato a 24 misure cautelari di cui 15 in carcere e 9 ai domiciliari.

Caso legale seguito

Tentato omicidio a Petilia. Legale vittima: nessuna lite telefonica, famiglia chiede tranquillità

Tentato omicidio

9 DICEMBRE 2019, 15:50 CROTONE CRONACA Dopo il tentato omicidio, avvenuto in Petilia Policastro lo scorso 4 dicembre, in cui è rimasto ferito Ottaviano Nicolazzi, 55enne imprenditore del posto e fratello del sindaco della cittadina del crotonese (m il legale della famiglia Nicolazzi, l’avvocato Giovanni Ettore Sipoli, data anche la situazione di salute in cui versa l’imprenditore - le cui condizioni, anche se non in pericolo di vita, restano comunque monitorate dai medici - chiede “il massino riserbo e la doverosa tranquillità”, riferendo che la famiglia si dice fiduciosa nel lavoro degli inquirenti e della Magistratura, ed attende che la Giustizia faccia il suo corso per l’accertamento della verità. Come si ricorderà quel giorno, a far fuoco, fu Giovanbattista Cavarretta, 60enne anch’egli lui di Petilia, che venne poi arrestato. Alla base vi sarebbero stati - secondo quanto riferito allora dagli inquirenti - dei dissidi di natura economica tra il presunto sparatore e la vittima.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Giovanni Ettore Sipoli
Piazza Alcide De Gasperi N.23
Crotone (KR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Sipoli:

Contatta l'Avv. Sipoli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email WhatsApp
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy