Avvocato Giovanni Gaeta a Roma

Giovanni Gaeta

Avvocato per digitale, commerciale e societario


Informazioni generali

Aiternalex è la risposta giuridica del gruppo Aiterna all’accelerazione frenetica che caratterizza il processo di innovazione tecnologica e sociale del mondo contemporaneo. In virtù dell’accelerazione esponenziale e della enorme portata innovativa dei risultati prodotti dall’attività di Ricerca e Sviluppo, il mondo giuridico è chiamato a confrontarsi con nuovi paradigmi che generano nuove esigenze che inevitabilmente necessitano di una risposta.

Esperienza


Diritto dell'informatica

Nel suo lungimirante libro “La fine degli avvocati” Richard Susskind ha ipotizzato l’ascesa di nuove tipologie di avvocati fra le quali, “un ingegnere della conoscenza legale“, che combina le conoscenze legali con le competenze tecnologiche. Il Legal Engineering si basa su questo concetto, combinare legal design, data science, competenze legali e tecnologia per ripensare il modo in cui i servizi legali possono essere forniti. Il Legal Engineering è un processo fortemente orientato al risultato partendo dalla comprensione di ciò che si vuole ottenere e degli ostacoli che presenta il percorso per arrivarci.


Diritto commerciale e societario

Il Dipartimento Corporate di Aiternalex è la risposta creativa ai problemi quotidiani delle imprese ed ha come obiettivo quello di fornire risposte precise e rapide all’imprenditore o al team di amministrazione. Le competenze delle risorse di Aiternalex coprono tutti i settori strategici per la Corporate Governance, dalla strutturazione delle operazioni di costituzione, al finanziamento e alla predisposizione di tutti i contratti necessari all’operatività ordinaria e straordinaria di un’impresa.


Fusioni e acquisizioni

Le operazioni di fusione e acquisizione sono altamente strategiche e spesso radicalmente innovative per un’azienda e richiedono molta esperienza ed efficienza per massimizzare il valore dell’operazione. Aiternalex guida i suoi clienti in tutte le fasi delle loro transazioni, dalla definizione dell’accordo, alla negoziazione, alla chiusura, alla ristrutturazione e all’integrazione post-transazione.


Altre categorie:

Contratti, Privacy e GDPR, Diritto civile, Diritto internazionale ed europeo.


Referenze

Speaker ad evento

Startup Advisory Program

Rome Future Week c/o Talent Garden Roma Ostiense - 9/2023

L’evento ha l’obiettivo di introdurre al pubblico lo Startup Advisory Program, un percorso di accelerazione per startup ideato da Aiternalex. Aiternalex è una law firm innovativa che fa del Legal Engineering la propria forza. Questa metodologia ha portato lo studio ad integrare le competenze tech e management con quelle legali per essere in grado di capire le esigenze dei clienti a 360°. Su questa base è stato ideato lo Startup Advisory Program che mira a supportare la crescita della startup grazie alle competenze interne dello studio. In questo percorso della durata di 3 mesi viene offerto alle startup che superano la selezione, un percorso di mentoring (per studiare i punti di miglioramento della business idea) e supporto operativo (supporto alla redazione di business plan, financial plan e pitch deck) che si conclude con l’apertura della fase di fundraising, dove la startup viene presentata ad un selezionato network di investitori (VC, Angel, Family Office), potenziali partner commerciali, community e professionisti. Il nostro supporto è finalizzato al fundraising, investendo per primi attraverso la collaborazione diretta con la startup e con una commission fee che si concretizza solo in caso di successo della fase di raccolta capitali. Scopri di più sulla nostra pagina dedicata al SAP!

Lo studio

Aiternalex
Largo Dei Chiavari 82
Roma (RM)

Sede secondaria:
Viale Ostiense 92
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Gaeta:

Contatta l'Avv. Gaeta per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy