Avvocato Giovanni Moscarini a Roma

Giovanni Moscarini

Avvocato esperto in appalti e diritto civile


Informazioni generali

Lo Studio Legale Moscarini, fondato dal prof. Lucio V. Moscarini nel 1966, opera nel campo del diritto civile, del diritto amministrativo, del diritto del lavoro e del diritto bancario, fornendo la propria assistenza, giudiziale e stradiuiziale, sia imprese, pubbliche e private, sia a persone fisiche. La prassi dello studio è di seguire con estrema cura ogni singola posizione, curando l'interesse del cliente nel miglior modo possibile.

Esperienza


Diritto bancario e finanziario

Lo studio presta attività di assistenza e consulenza nel ramo del diritto bancario, ove, grazie alla collaborazione con gruppi bancari, può vanta un'ampia conoscenza soprattutto per questioni legate al factoring e alla cessione del credito, tanto nei confronti di privati quanto nei confronti della pubblica amministrazione.


Appalti pubblici

Lo studio vanta una volta notevole e pluridecennale esperienza in materia di appalti pubblici grazie all'attività di consulenza e assistenza giudiziale prestata tanto in favore di stazioni appaltanti, quanto di partecipanti alle gare e agli appaltatori. L'assistenza prestata spazia dalla consulenza stragiudiziale, ad esempio per la predisposizione dei capitolati, sino al contenzioso giurisdizionale e si caratterizza per l'estrema meticolisità del lavoro svolto, ovvia conseguenza di una materia estremamente complessa che richiede peraltro un costante aggiornamento.


Diritto civile

Il settore del diritto civile è una delle principali aree di attività dello studio che, anche grazie all'attività di docenza del prof. Lucio V. Moscarini, ha accumulato una notevole esperienza nella trattazione delle tematiche civilistiche, con particolare riferimento alla contrattualistica e ai diritti reali.


Altre categorie:

Diritto del lavoro, Diritto amministrativo, Diritto sindacale, Arbitrato, Investimenti, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Ricorso al TAR, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Diritto ambientale, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Studio Legale Moscarini
Via Sesto Rufo 23
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Moscarini:

Contatta l'Avv. Moscarini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy