Lo Studio Legale Moscarini, fondato dal prof. Lucio V. Moscarini nel 1966, opera nel campo del diritto civile, del diritto amministrativo, del diritto del lavoro e del diritto bancario, fornendo la propria assistenza, giudiziale e stradiuiziale, sia imprese, pubbliche e private, sia a persone fisiche. La prassi dello studio è di seguire con estrema cura ogni singola posizione, curando l'interesse del cliente nel miglior modo possibile.
Nel corso degli anni lo studio ha curato svariati arbitrati anche di notevole importanza economica.
Lo studio vanta una volta notevole e pluridecennale esperienza in materia di appalti pubblici grazie all'attività di consulenza e assistenza giudiziale prestata tanto in favore di stazioni appaltanti, quanto di partecipanti alle gare e agli appaltatori. L'assistenza prestata spazia dalla consulenza stragiudiziale, ad esempio per la predisposizione dei capitolati, sino al contenzioso giurisdizionale e si caratterizza per l'estrema meticolisità del lavoro svolto, ovvia conseguenza di una materia estremamente complessa che richiede peraltro un costante aggiornamento.
Il settore del diritto civile è una delle principali aree di attività dello studio che, anche grazie all'attività di docenza del prof. Lucio V. Moscarini, ha accumulato una notevole esperienza nella trattazione delle tematiche civilistiche, con particolare riferimento alla contrattualistica e ai diritti reali.
Diritto bancario e finanziario, Diritto del lavoro, Diritto amministrativo, Diritto sindacale, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Investimenti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Ricorso al TAR, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Diritto ambientale, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.
Studio Legale Moscarini
Via Sesto Rufo 23
Roma (RM)