Avvocato Giovanni Palmieri a Roma

Giovanni Palmieri

Avvocato Penalista


Informazioni generali

L'Avv. Giovanni Palmieri si occupa di Diritto Penale operando in prevalenza nei Distretti di Corte d'Appello di Roma, Milano, Bologna e Napoli, lì dove, presso i Fori locali, in particolare di Roma, Benevento, Santa Maria Capua Vetere, negli anni ha seguito numerosi processi. Ha maturato esperienza assistendo indagati, imputati e persone offese/parti civili che hanno visto riconosciuti i loro diritti nonchè professionisti e imprenditori, ottenendo archiviazioni e assoluzioni, spesso dopo complicate e lunghe battaglie giudiziarie. Riceve, solo su appuntamento, anche nel secondo studio nel Sannio per i clienti del posto e campani.

Esperienza


Diritto penale

L'Avv. Giovanni Palmieri ha maturato una particolare esperienza nell'ambito del diritto penale e opera su tutto il territorio nazionale. Assiste la parte dalla fase genetica del procedimento penale fino alla definizione del processo con sentenza dinanzi ai Tribunali e alle Corti d'Appello. Presta patrocinio in favore di chi sia accusato o leso dal reato in aderenza al principio costituzionale per cui la difesa è un diritto che va garantito a tutti. Si occupa quindi del Diritto Penale a 360° (sia penale nero, sia penale bianco) sebbene abbia sempre prestato particolare attenzione al diritto penale dei colletti bianchi e d'impresa.


Sostanze stupefacenti

I reati riguardanti le sostanze stupefacenti sono tra i più diffusi. Nel Distretto di Corte d'Appello di Napoli si stima che 1 reato su 3 appartenga a tale tipologia. Si tratta di un ambito del diritto penale spesso strettamente collegato alla criminalità organizzata e ai reati-fine commessi dai sodalizi criminali. Allo stesso tempo, è uno degli ambiti in cui più facilmente si può assistere a clamorosi errori giudiziari, come il caso forse più famoso del giornalista Tortora. L'avv. Giovanni Palmieri ha seguito diversi casi. Di recente si è occupato dell'arresto in assenza di flagranza di abituale assuntore per motivi terapeutici.


Violenza

Nell'ambito della sua attività professionale l'Avv. Giovanni Palmieri spesso viene nominato quale difensore in processi per casi di violenza, talvolta sviluppatasi in ambiti familiari e a seguito di separazione tra coniugi e conviventi. Ciò gli ha consentito di approfondire anche le dinamiche interne al diritto di famiglia. I suoi clienti sono persone accusate di reati di violenza (sia uomini, spesso donne) anche attraverso l'uso delle nuove tecnologie informatiche e dei mezzi di comunicazione. In molti casi assiste invece le persone offese e le parti civili nei processi contro coloro che hanno commesso delitti di matrice violenta.


Altre categorie:

Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Diritto penitenziario, Malasanità e responsabilità medica, Cassazione, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Gratuito patrocinio.


Referenze

Recensione positiva

Recensione Google

6/2020 - L. Ranucci

Recensione pubblica composta da giudizio espresso con cinque stelle tramite Google

Titolo professionale

Laurea Magistrale in Giurisprudenza

Università Luiss "Guido Carli" - 12/2011

La Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università romana è stata conseguita discutendo la tesi in Diritto Penale su “La contiguità alla criminalità organizzata e il reato di scambio elettorale politico-mafioso ex art. 416 ter c.p.”.

Esperienza di lavoro

Consulente legale, difesa processuale in giudizio, compliance 231 - Avvocato esperto in diritto penale

Dal 12/2011 - lavoro attualmente qui

Avvocato esperto in diritto penale. Assistenza e consulenza legale in materia penale e processuale penale per le persone fisiche sottoposte a indagine, per gli imputati che devono affrontare un processo, per le persone offese dal reato che intendano essere risarcite e per le imprese.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Giovanni Palmieri
Via Ugo De Carolis 62
Roma (RM)

Sede secondaria:
Via D.A. Palmieri snc
Faicchio (BN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Palmieri:

Contatta l'Avv. Palmieri per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy