Avvocato Giovanni Pelosi Bonini a Reggio Emilia

Giovanni Pelosi Bonini

Avvocato Civilista


Informazioni generali

Sono un giovane Avvocato di Reggio Emilia, specializzato in diritto civile. Ho ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione forense nel corso dell'anno 2010, a seguito della quale ho sviluppato la mia attività prevalentemente nei settori del diritto bancario, nonché del diritto del condominio e delle locazioni, con particolare riguardo agli aspetti legati alla tutela della proprietà immobiliare. Mi occupo altresì di contrattualistica e di recupero crediti, offrendo consulenza sia ad imprese che a soggetti privati.

Esperienza


Sfratto

Ho maturato un'esperienza decennale nell'ambito delle procedure di sfratto per morosità e per finita locazione. Assisto il Cliente sia nella fase stragiudiziale (redazione lettera di diffida) che nella fase giudiziale (redazione di atto di intimazione di sfratto). La consolidata esperienza mi permette di offrire al Cliente una consulenza qualificata volta a far intraprendere allo stesso la strada migliore per rientrare nel possesso del proprio immobile, anche, ove necessario, attraverso lo sgombero forzoso tramite Ufficiale Giudiziario.


Recupero crediti

Ho maturato un'esperienza decennale nell'ambito del recupero crediti. Assisto il Cliente (privati e aziende) sia nella fase stragiudiziale (redazione diffida, solleciti telefonici, etc.) che nella fase giudiziale (redazione di ricorso per decreto ingiuntivo, atto di precetto, atto di pignoramento). La consolidata esperienza mi permette di offrire al Cliente una consulenza qualificata volta a far intraprendere allo stesso la strada migliore per recuperare il proprio credito.


Locazioni

Presto da anni attività di consulenza ed assistenza ai proprietari di immobili (sia ad uso civile abitazione che ad uso commerciale) sia dal punto di vista della contrattualistica che della gestione di tutti gli aspetti che riguardano il rapporto locatizio, nessuno escluso.


Altre categorie:

Pignoramento, Diritto condominiale, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto civile, Eredità e successioni, Diritto bancario e finanziario, Usura, Diritto assicurativo, Contratti, Aste giudiziarie, Diritto immobiliare, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Studio Legale Associato Sla & Partners
Via Pansa 1
Reggio Emilia (RE)

Sede secondaria:
Via N. Ginzburg n. 34
Modena (MO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pelosi Bonini:

Contatta l'Avv. Pelosi Bonini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy