Avvocato Giovanni Prearo a Milano

Giovanni Prearo

Avvocato civilista


Informazioni generali

Mi chiamo Giovanni Prearo, da oltre vent'anni svolgo la professione di avvocato in ambito civile, occupandomi principalmente di diritto bancario-finanziario (controversie in tema di strumenti finanziari, contratti di finanziamento e di leasing), societario (acquisizioni, patti parasociali, controversie fra soci, azioni di responsabilità), della crisi d'impresa e dell'insolvenza (accesso alle procedure di composizione negoziata della crisi d'impresa e dell'insolvenza), nonché di diritto dei contratti (agenzia, distribuzione commerciale), sia in sede giudiziale, che in sede stragiudiziale.

Esperienza


Diritto civile

In ambito civile ho sviluppato una consolidata esperienza nell'assistenza a imprese e persone fisiche, nella predisposizione e negoziazione di contratti (dai contratti di agenzia e della distribuzione commerciale ai contratti d'acquisizione di quote di partecipazione o di aziende o rami d'azienda), oltre ad aver prestato assistenza sia nella fase pre-contenziosa, che davanti all'autorità giudiziaria.


Diritto bancario e finanziario

Ho maturato una solida esperienza in ogni area del diritto bancario e finanziario: controversie in materia di strumenti finanziari (controversia con gli intermediari in materia di titoli in default), violazione del tasso-soglia antiusura, contratti di leasing (risoluzione dei contratti e vicende conseguenti), malversazioni bancarie, negoziazione di assegni.


Diritto commerciale e societario

Ho maturato un'esperienza solida sia nelle operazioni straordinarie, che nelle acquisizioni, oltre che nelle controversie societarie.


Altre categorie:

Fusioni e acquisizioni, Fallimento e proc. concorsuali, Contratti, Sovraindebitamento, Usura, Antitrust e concorrenza sleale, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Investimenti, Locazioni, Sfratto.


Referenze

Pubblicazione legale

Finanziamentie manipolazione dell'Euribor: chi ha diritto al rimborso?

L'Autorità Antitrust Europea ha accertato che l'Euribor, durante il periodo intercorrente tra il 29 settembre 2005 e il 30 maggio 2008, è stato manipolato da alcune banche europee. Chi è (o sia stato) titolare di un contratto di finanziamento (mutuo o leasing) indicizzato a detto parametro ha diritto ad ottenere il rimborso di quanto abbia pagato in eccesso, per effetto di tale manipolazione.

Titolo professionale

I migliori avvocati

MF - Milano Finanza - 9/2022

Selected Lawyer MF Milano Finanza - categoria M&A Small Cap

Pubblicazione legale

Squilibrio nei rapporti commerciali e abuso di dipendenza economica

Diritto&Consulenza

Nei rapporti contrattuali fra imprese può accadere che una delle parti si trovi in una posizione dominante rispetto all’altra e che, di conseguenza, il contraente “debole” - proprio per tale ragione - sia indotto a subire le condotte del contraente “forte”, anche laddove queste ultime abbiano carattere vessatorio e, comunque, compromettano in modo significativo l’equilibrio contrattuale. Vediamo quando ciò può accadere e quali sono i possibili rimedi.

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Giovanni Prearo
Via Domenichino, 11
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Prearo:

Contatta l'Avv. Prearo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy