Avvocato Giovanni Prearo a Milano

Giovanni Prearo

Avvocato civilista


Informazioni generali

Mi chiamo Giovanni Prearo, da oltre vent'anni svolgo la professione di avvocato in ambito civile, occupandomi principalmente di diritto bancario-finanziario (controversie in tema di strumenti finanziari, contratti di finanziamento e di leasing), societario (acquisizioni, patti parasociali, controversie fra soci, azioni di responsabilità), della crisi d'impresa e dell'insolvenza (accesso alle procedure di composizione negoziata della crisi d'impresa e dell'insolvenza), nonché di diritto dei contratti (agenzia, distribuzione commerciale), sia in sede giudiziale, che in sede stragiudiziale.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Ho maturato un'esperienza solida sia nelle operazioni straordinarie, che nelle acquisizioni, oltre che nelle controversie societarie.


Fusioni e acquisizioni

Ho maturato una significativa esperienza in molteplici acquisizioni di quote di partecipazione al capitale di società, di aziende o di rami d'azienda, assistendo i clienti nella negoziazione degli accordi preparatori (lettere d'intenti), dei contratti d'acquisizione e degli eventuali accordi accessori (patti parasociali), oltre che nei closing delle operazioni. Ho inoltre prestato assistenza in sede giudiziale in controversie fra soci (denunce di gravi irregolarità degli amministratori, violazione dell'obbligo di non operare in concorrenza).


Fallimento e proc. concorsuali

Ho prestato assistenza, oltre che nell'insinuazione dei crediti al passivo fallimentare, anche in controversie con le procedure (azioni revocatorie, azioni di responsabilità). Ho altresì prestato assistenza nell'accesso a procedure di composizione negoziata della crisi d'impresa e dell'insolvenza.


Altre categorie:

Diritto bancario e finanziario, Contratti, Sovraindebitamento, Diritto civile, Usura, Antitrust e concorrenza sleale, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Investimenti, Locazioni, Sfratto.


Referenze

Titolo professionale

I migliori avvocati

MF - Milano Finanza - 9/2022

Selected Lawyer MF Milano Finanza - categoria M&A Small Cap

Pubblicazione legale

Squilibrio nei rapporti commerciali e abuso di dipendenza economica

Diritto&Consulenza

Nei rapporti contrattuali fra imprese può accadere che una delle parti si trovi in una posizione dominante rispetto all’altra e che, di conseguenza, il contraente “debole” - proprio per tale ragione - sia indotto a subire le condotte del contraente “forte”, anche laddove queste ultime abbiano carattere vessatorio e, comunque, compromettano in modo significativo l’equilibrio contrattuale. Vediamo quando ciò può accadere e quali sono i possibili rimedi.

Pubblicazione legale

La Composizione Negoziata della Crisi d'Impresa

Diritto&Consulenza

La Composizione Negoziata della Crisi d'Impresa: in cosa consiste, come funziona e quali benefici può trarne l'imprenditore in crisi.

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Giovanni Prearo
Via Domenichino, 11
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Prearo:

Contatta l'Avv. Prearo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy