Avvocato Giovanni Quaresima a Bologna

Giovanni Quaresima

Avvocato civilista in Bologna


Informazioni generali

Sono iscritto all'Albo degli avvocati di Bologna e mi occupo prevalentemente di diritto civile, in particolare nell'ambito delle successioni a causa di morte, volontaria giurisdizione, diritto immobiliare, contrattualistica e diritto societario.

Esperienza


Eredità e successioni

Sono il fondatore del portale giuridico online "Successioni .legal" (interamente dedicato alle dichiarazioni di successione e, più in generale, al diritto successorio) nel cui BLOG curo la pubblicazione di brevi articoli dal taglio teorico-pratico. Vanto un'esperienza ormai consolidata in questo ramo, maturata innanzitutto come consulente legale per prestigiosi studi notarili bolognesi e, successivamente, come avvocato in proprio.


Incapacità giuridica

La volontaria giurisdizione è uno dei settori di cui mi occupo prevalentemente: procedure di amministrazione di sostegno (e ormai sempre meno spesso, interdizione e inabilitazione), tutela dei minori e relative procedure connesse alla loro rappresentanza, procedure di curatela per soggetti scomparsi/assenti, dichiarazione di morte presunta. Un delicatissimo settore in cui ho ormai maturato una solida esperienza da un punto di vista teorico e soprattutto...sul campo!


Diritto immobiliare

Vanto un'esperienza ormai consolidata in questo ramo, maturata innanzitutto come consulente legale per prestigiosi studi notarili bolognesi e, successivamente, come avvocato in proprio. Mi occupo di proprietà e altri diritti reali, condominio, contratti agrari, cessione di diritti di superficie e costituzioni di servitù per impianti fotovoltaici, ecc.


Altre categorie:

Diritto commerciale e societario, Tutela degli anziani, Tutela dei minori, Diritto tributario, Diritto civile, Proprietà intellettuale, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Diritto agrario.


Referenze

Lo studio

Giovanni Quaresima
Via Clavature, 18
Bologna (BO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Quaresima:

Contatta l'Avv. Quaresima per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy