Avvocato Giovanni Scudieri a Pescara

Giovanni Scudieri

Successioni, Eredità, Famiglia, Contrattualistica,Assistenza e Consulenza


Informazioni generali

Con provata esperienza lo studio opera presso Tribunali e Corte d'Appello nel circondario delle province di Pescara, Chieti, Teramo, L'Aquila garantendo serietà; correttezza; trasparenza e riservatezza. Lo studio effettua servizi di Consulenza ed Assistenza Legale sia giudiziale che stragiudiziale (contrattualistica; pareri; arbitrati) Con esperienza pluriennale ci occupiamo principalmente di Successioni, di Diritto familiare e minorile (separazioni, divorzi, nullità matrimoniali); interdizioni, inabilitazioni, amministrazioni di sostegno ed in generale del civile (recupero crediti; obbligazioni e contratti).

Esperienza


Diritto civile

Lo Studio Legale presta assistenza legale specializzata in fase contenziosa e precontenziosa negli ambiti: dei contratti (assistenza e consulenza legale per la redazione e la revisione di contratti di compravendita, locazione, uso abitativo, commerciale, appalti, comodato, assicurazioni, ecc.); delle obbligazioni (redazione dei testi contrattuali, difesa in giudizio dei diritti ad essi relativi, recupero crediti, redazione decreti ingiuntivi, pignoramenti mobiliari e immobiliari, ecc.); dei diritti reali (diritti di proprietà, diritti di garanzia, usufrutto, ecc.);• del diritto di famiglia e tutela del minore


Diritto di famiglia

La materia del diritto di famiglia include tutte le questioni attinenti alla separazione (consensuale o giudiziale), il divorzio (congiunto o giudiziale), l’adozione, la modifica delle condizioni di separazione o di divorzio, la richiesta di alimenti, l’assegno di mantenimento/divorzile e l’affidamento dei minori. L’avvocato esperto in diritto di famiglia fornisce altresì pareri pro veritate riferiti ai diritti ed obblighi nascenti dal matrimonio e dall’eventuale separazione o divorzio.


Eredità e successioni

Rivolgersi ad Avvocati esperti in successioni e in questioni ereditarie è senza dubbio una decisione consigliabile quando, all’indomani della scomparsa di un proprio caro, si è coinvolti con i propri familiari o con persone estranee al nucleo familiare nella vicenda successoria. Infatti, la successione ereditaria è un momento molto delicato e contraddistinto, non di rado, da un alto livello di conflittualità. L’evento scatenante di tali conflitti è facilmente intuibile: il fattore economico.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Incapacità giuridica, Diritto bancario e finanziario, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Aste giudiziarie, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Privacy e GDPR, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Unioni civili, Diritto commerciale e societario, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Giovanni Scudieri
Via Teramo 37
Pescara (PE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Scudieri:

Contatta l'Avv. Scudieri per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy