L'avv. Spinelli esercita la professione forense offrendo assistenza legale, sia stragiudiziale sia giudiziale, prevalentemente nel campo del diritto civile e del diritto amministrativo. Abilitato al patrocinio dinanzi alle Giurisdizioni Superiori. Svolge la professione con dedizione al fine di garantire ai clienti, sia pubblici sia privati, assistenza e consulenza secondo criteri di qualità, efficienza e attenzione per le specifiche esigenze di ciascuno, attraverso la condivisione di obiettivi, processi decisionali e scelte esecutive.
Socio della Camera Amministrativa Distrettuale degli Avvocati di Bari. Svolge attività professionale, sia in sede giudiziale che stragiudiziale nelle materie dell’urbanistica, degli appalti pubblici, dell’espropriazione per pubblica utilità e dei pubblici concorsi.
Ampia esperienza nei diversi ambiti del diritto civile in ragione delle numerose questioni affrontate e risolte negli anni. Esperienza pluriennale nell'ambito civilistico giudiziale e stragiudiziale: contrattualistica, risarcimento del danno contrattuale ed extra-contrattuale, responsabilità medica, danno da incidente stradale, diritto di famiglia.
Ottima conoscenza ed esperienza dell'iter per il recupero del credito, dalla messa in mora alle diverse procedure esecutive, con i relativi giudizi di opposizione. Capacità ed esperienza al fine di pianificare la strategia migliore per il recupero del credito, con soddisfazione per il cliente.
Diritto assicurativo, Diritto di famiglia, Pignoramento, Contratti, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Cassazione, Domiciliazioni.
Giovanni Spinelli
Via Francesco Saverio Abbrescia, N. 83/b
Bari (BA)