Avvocato Giovanni Spinelli a Bari

Giovanni Spinelli

Avvocato in Bari


Informazioni generali

L'avv. Spinelli esercita la professione forense offrendo assistenza legale, sia stragiudiziale sia giudiziale, prevalentemente nel campo del diritto civile e del diritto amministrativo. Abilitato al patrocinio dinanzi alle Giurisdizioni Superiori. Svolge la professione con dedizione al fine di garantire ai clienti, sia pubblici sia privati, assistenza e consulenza secondo criteri di qualità, efficienza e attenzione per le specifiche esigenze di ciascuno, attraverso la condivisione di obiettivi, processi decisionali e scelte esecutive.

Esperienza


Diritto amministrativo

Socio della Camera Amministrativa Distrettuale degli Avvocati di Bari. Svolge attività professionale, sia in sede giudiziale che stragiudiziale nelle materie dell’urbanistica, degli appalti pubblici, dell’espropriazione per pubblica utilità e dei pubblici concorsi.


Diritto civile

Ampia esperienza nei diversi ambiti del diritto civile in ragione delle numerose questioni affrontate e risolte negli anni. Esperienza pluriennale nell'ambito civilistico giudiziale e stragiudiziale: contrattualistica, risarcimento del danno contrattuale ed extra-contrattuale, responsabilità medica, danno da incidente stradale, diritto di famiglia.


Recupero crediti

Ottima conoscenza ed esperienza dell'iter per il recupero del credito, dalla messa in mora alle diverse procedure esecutive, con i relativi giudizi di opposizione. Capacità ed esperienza al fine di pianificare la strategia migliore per il recupero del credito, con soddisfazione per il cliente.


Altre categorie:

Cassazione, Diritto di famiglia, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Domiciliazioni.


Referenze

Speaker ad evento

Configurazione di Adobe Acrobat Reader DC per l’utilizzo nel processo amministrativo telematico

"Il processo amministrativo telematico. Normativa e risvolti applicativi" - Sede della Regione Puglia, Bari - 11/2016

Il mio intervento nel seminario, organizzato dalla Camera Amministrativa distrettuale degli avvocati di Bari, aveva lo scopo di illustrare le modalità di configurazione del programma Acrobat Reader DC nell'ambito del Processo Amministrativo Telematico.

Speaker ad evento

Il principio della translatio iudicii

Letture sul Codice del Processo Amministrativo - Bari - 6/2014

L'incontro era finalizzato alla lettura degli artt. 10 e 11 del c.p.a. e all'esame dell'istituto della translatio iudicii

Lo studio

Giovanni Spinelli
Via Francesco Saverio Abbrescia, N. 83/b
Bari (BA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Spinelli:

Contatta l'Avv. Spinelli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy