Avvocato Giovanni Sposito a Milano

Giovanni Sposito

Avvocato civilista e penalista a Milano


Informazioni generali

Ho formazione da civilista, ma mi occupo anche di diritto penale. Per quanto riguarda il diritto civile mi occupo, in particolare, di recupero del credito, diritto del lavoro, diritto del condominio, risarcimento danni, sinistri stradali, contrattualistica, locazioni e sfratti. Il mio Studio è aperto anche al sabato al fine di andare incontro alle esigenze lavorative dei clienti. Credo molto nella trasparenza e nella serietà.

Esperienza


Tutela del consumatore

Minuzioso studio della vicenda con ricerca delle migliori soluzioni a vantaggio del cliente, in applicazione della disciplina consumeristica (in ogni settore). Attenzione anche all'applicazione della predetta disciplina a favore di imprenditori e/o professionisti.


Diritto civile

Ho formazione da civilista ed ho affrontato quasi tutte le aree della materia. In particolare: recupero del credito, contrattualistica, locazioni/sfratti, sinistri stradali, diritto del condominio, diritto del lavoro, diritto del consumatore. Cerco sempre soluzioni conciliative (purché serie e credibili).


Diritto del lavoro

Tutela del lavoratore sia in termini di recupero del credito (mensilità non retribuite) sia in termini di mobbing e/o mancata regolarizzazione della posizione del lavoratore con contratto. Il mio Studio collabora con un consulente del lavoro che redige appositi conteggi per il calcolo dei crediti del lavoratore.


Altre categorie:

Diritto penale, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Mobbing, Licenziamento, Violenza, Reati contro il patrimonio, Stalking e molestie, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Diploma di Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali

Università degli Studi di Pavia - Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano - 7/2017

I due anni di scuola di specializzazione mi hanno permesso di approfondire le principali materie del diritto, sia sostanziali che processuali, fra cui, più di altre, il diritto penale, il diritto civile, ed il diritto del lavoro.

Titolo professionale

Corso professionalizzante per Amministratore di Sostegno

Istituto Cataldi - Roma - 11/2021

Corso professionalizzante per ricoprire il ruolo di amministratore di sostegno per soggetti affetti da incapacità di agire.

Titolo professionale

Abilitazione per Avvocato addetto alle vendite all'asta giudiziaria

Form & Lex - Pesaro - 7/2023

Corso per l'ottenimento del titolo per poter essere inserito nella lista degli avvocati addetti alle vendite conservata presso il Tribunale di appartenenza. Approfondimento della materia del recupero del credito nella fase esecutiva e, nello specifico, del pignoramento immobiliare.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Giovanni Sposito
Via Archimede, N.85
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Sposito:

Contatta l'Avv. Sposito per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy