L' Avv. Giovanni Varriale è un penalista specializzato nei reati contro la persona, contro il patrimonio e nella consulenza legale nell'ambito delle procedure di compilance. Svolge la professione forense ispirandosi al principio secondo cui in uno stato di diritto la figura dell'avvocato penalista rappresenti l'ultimo baluardo a difesa dei diritti dei cittadini. Offre la propria opera professionale sia a tutela dei diritti degli imputati che nell'interesse delle persone offese dal reato.
Ha offerto la propria competenza per la preparazione di molteplici processi sia da praticante abilitato alla sostituzione processuale che da avvocato. Ha riportato molti successi grazie al proprio continuo e costante aggiornamento. Si dedica inoltre alla scrittura e collabora con riviste giuridiche grazie alle quali ha pubblicato continuativamente articoli e commenti alle più rilevanti sentenze della Corte Suprema di Cassazione.
Offre competenza e professionalità per sostituzioni in udienza nei procedimenti penali innanzi al Tribunale di Napoli ed alla Corte di Appello nonché presso il Tribunale di Napoli Nord e di Santa Maria Capua Vetere. Sia per la trattazione di istruttorie dibattimentali, sia per la discussione.
Puó considerarsi uno studioso dei reati rientranti nel cosiddetto Codice Rosso. Infatti in riferimento a tali reati ha scritto molteplici articoli su prestigiose riviste di settore. Nel corso degli anni ha avuto occasione di affrontare processi in materia di “codice rosso” sia a difesa delle persone offese che degli imputati.
Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Violenza, Diritti umani, Tutela degli animali, Incidenti stradali, Usura, Antiriciclaggio, Omicidio, Discriminazione, Risarcimento danni.
Giovanni Varriale
Via A Depretis N. 102
Napoli (NA)