Avvocato Giovanni Varriale a Napoli

Giovanni Varriale

Avvocato penalista


Informazioni generali

L' Avv. Giovanni Varriale è un penalista specializzato nei reati contro la persona, contro il patrimonio e nella consulenza legale nell'ambito delle procedure di compilance. Svolge la professione forense ispirandosi al principio secondo cui in uno stato di diritto la figura dell'avvocato penalista rappresenti l'ultimo baluardo a difesa dei diritti dei cittadini. Offre la propria opera professionale sia a tutela dei diritti degli imputati che nell'interesse delle persone offese dal reato.

Esperienza


Tutela degli animali

Si è occupato più volte di reati avanti ad oggetto il maltrattamento degli animali. In particolare recentemente ha ottenuto l'archiviazione per il delitto di cui all'art. 1 L. 401/89 in tema di alterazione delle corse UNIRE.


Diritto penale

Ha offerto la propria competenza per la preparazione di molteplici processi sia da praticante abilitato alla sostituzione processuale che da avvocato. Ha riportato molti successi grazie al proprio continuo e costante aggiornamento. Si dedica inoltre alla scrittura e collabora con riviste giuridiche grazie alle quali ha pubblicato continuativamente articoli e commenti alle più rilevanti sentenze della Corte Suprema di Cassazione.


Domiciliazioni

Offre competenza e professionalità per sostituzioni in udienza nei procedimenti penali innanzi al Tribunale di Napoli ed alla Corte di Appello nonché presso il Tribunale di Napoli Nord e di Santa Maria Capua Vetere. Sia per la trattazione di istruttorie dibattimentali, sia per la discussione.


Altre categorie:

Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Violenza, Diritti umani, Usura, Antiriciclaggio, Omicidio, Discriminazione, Incidenti stradali, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

La sospensione del procedimento con messa alla prova

Il diritto

Ho analizzato dettagliatamente l'istituto della sospensione del procedimento con messa alla prova regolato ex art. 168 bis c.p. In quali casi può essere richiesto, come attivare la procedure. I vantaggi per imputati o indagati ad attivare tale rito alternativo.

Esperienza di lavoro

Co founder - Advoxa

Dal 9/2021 - lavoro attualmente qui

Insieme ad un gruppo di giovani colleghi abbiamo dato vita al primo hub di consulenza digitale integrata per privati ed aziende.

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio legale Ferone

Dal 9/2017 - lavoro attualmente qui

Ho svolto prima la pratica forense presso lo studio dell'Avv. Ferone e tutt'ora collaboro come Avvocato. Mi sono occupato sin da subito delle questioni giuridiche di maggiore interesse per lo studio sia in udienza che nella stesura degli atti processuali.

Leggi altre referenze (7)

Lo studio

Giovanni Varriale
Via A Depretis N. 102
Napoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Varriale:

Contatta l'Avv. Varriale per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy