Avvocato Giulia Abbate a Civitanova Marche

Giulia Abbate

Avvocato esperto in diritto civile e penale


Informazioni generali

Sono Giulia Abbate ed opero nello studio legale di famiglia - Studio legale Abbate - il quale si occupa di diritto civile e penale. Ho maturato esperienza nel diritto civile specializzandomi in Banking law e Fashion law; mi occupo, inoltre, di diritto di famiglia e salvaguardia dei diritti del minore nonché di diritto penale con particolare riguardo alla tutela delle vittime di maltrattamento, violenza sessuale, atti persecutori o lesioni connessi a contesti familiari o nell'ambito di relazioni di convivenza, violenza domestica e di genere.

Esperienza


Violenza

Seguo, in qualità di difensore, molte donne vittime di maltrattamento, violenze ed abusi. Mi impegno a tutelare i diritti di queste ultime in maniera efficace e tempestiva creando, altresì, un rapporto di fiducia ed empatia con le stesse proprio in ragione della delicatezza e sensibilità di tale materia.


Stalking e molestie

Assisto svariate donne vittime del reato di atti persecutori garantendo loro la migliore difesa possibile nonché un supporto concreto e costante anche sotto il profilo umano.


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto di famiglia, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Usura, Antiriciclaggio, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto penale, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Ricorso al TAR, Aste giudiziarie, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli animali, Privacy e GDPR, Diritti umani, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Corso di formazione ai fini dell'inserimento negli elenchi del curatore speciale e tutore del minore

Garante Regionale per i diritti delle persone per la Regione Marche - 5/2022

Percorso formativo finalizzato ad evidenziare quali sono le principali condizioni di pregiudizio per i minorenni e quali gli strumenti di tutela giuridica, quali gli interventi attuabili e quali le implicazioni socio-sanitarie.

Titolo professionale

Corso di Perfezionamento "Fashion law - le problematiche giuridiche della filiera della moda"

Università degli Studi di Milano - Scuola di Giurisprudenza - 6/2019

Ho approfondito sia temi di diritto civile, commerciale e penale, proprietà intellettuale, lotta alla contraffazione, tutela del made in Italy, contrattualistica, diritto doganale e dei trasporti, concorrenza, delocalizzazione della produzione, diritto del lavoro e responsabilità degli enti che nozioni di materie extragiuridiche come business, management, marketing, attenzione a temi sociali e charity.

Titolo professionale

Executive Master in Banking Law

CAPTHA ADVISORY SERVICES & TRAINING - 11/2016

Ho sviluppato una visione completa e dinamica delle implicazioni legali del mondo bancario e finanziario acquisendo solide capacità di elaborazione ed analisi volte ad una maggiore vicinanza al cliente, all'ottimizzazione del portafoglio crediti ed alla consapevolezza delle ripercussioni che il nuovo business ha sulla liquidità degli istituti.

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Studio Legale Abbate
Viale Vittorio Veneto N.122
Civitanova Marche (MC)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Abbate:

Contatta l'Avv. Abbate per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy