Avvocato Giulia Abbate a Civitanova Marche

Giulia Abbate

Avvocato esperto in diritto civile e penale


Informazioni generali

Sono Giulia Abbate ed opero nello studio legale di famiglia - Studio legale Abbate - il quale si occupa di diritto civile e penale. Ho maturato esperienza nel diritto civile specializzandomi in Banking law e Fashion law; mi occupo, inoltre, di diritto di famiglia e salvaguardia dei diritti del minore nonché di diritto penale con particolare riguardo alla tutela delle vittime di maltrattamento, violenza sessuale, atti persecutori o lesioni connessi a contesti familiari o nell'ambito di relazioni di convivenza, violenza domestica e di genere.

Esperienza


Violenza

Seguo, in qualità di difensore, molte donne vittime di maltrattamento, violenze ed abusi. Mi impegno a tutelare i diritti di queste ultime in maniera efficace e tempestiva creando, altresì, un rapporto di fiducia ed empatia con le stesse proprio in ragione della delicatezza e sensibilità di tale materia.


Stalking e molestie

Assisto svariate donne vittime del reato di atti persecutori garantendo loro la migliore difesa possibile nonché un supporto concreto e costante anche sotto il profilo umano.


Altre categorie:

Diritto penale, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto civile, Diritto di famiglia, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Usura, Antiriciclaggio, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Ricorso al TAR, Aste giudiziarie, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli animali, Privacy e GDPR, Diritti umani, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Intervista pubblica

Botte e spray urticante contro la ex

Il Resto del Carlino - Civitanova Marche - 9/2019

Un uomo, coadiuvato dalla nuova compagna, dopo essere stato lasciato ha aggredito la ex fidanzata con calci e pugni spruzzandole lo spray urticante negli occhi. La donna, finita in rianimazione, ma, fortunatamente, fuori pericolo è una mia assistita.

Intervista pubblica

L'ha perseguitata per cinque anni, emessa sentenza di condanna per lo stalker avellinese

Avellino Today - 3/2023

L'ha perseguitata per cinque anni, emessa sentenza di condanna per lo stalker avellinese Perseguitava da tempo una giovane di Avellino. Non le dava tregua. Qualche anno fa era stato raggiunto anche da una denuncia.

Intervista pubblica

Lo stalker la perseguita per cinque anni

Rai 1 "Storie Italiane" - 3/2023

Arrestato il vicino di casa della vittima, si affacciava alla finestra con un'accetta e la aspettava tutto il giorno sul pianerottolo.

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Studio Legale Abbate
Viale Vittorio Veneto N.122
Civitanova Marche (MC)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Abbate:

Contatta l'Avv. Abbate per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy