Avvocato Giulia Andreozzi a Cagliari

Giulia Andreozzi

Avvocata amministrativista e giuslavorista


Informazioni generali

Avvocata dal 2010, cassazionista, mi occupo di tutti i settori del diritto amministrativo, di diritto del lavoro pubblico e privato, diritto privato della pubblica amministrazione e ho acquisito una decennale esperienza nella legislazione scolastica e dei diritti connessi all'inclusione scolastica e lavorativa delle persone con disabilità. Dal 2019 svolgo la mia attività come titolare dello Studio legale associato Andreozzi.

Esperienza


Diritto amministrativo

Negli anni ho seguito decine di cause in materia di diritto amministrativo e maturato una particolare esperienza nella matera delle procedure concorsuali, del pubblico impiego non privatizzato, delle questioni legate all'illegittimità degli atti adottati dalle amministrazioni scolastiche, dei procedimenti in materia di contributi pubblici.


Appalti pubblici

Ci occupiamo della materia dei contratti pubblici, sia con assistenza nella fase di predisposizione dei documenti di gara, sia nella fase successiva, fino alla tutela davanti a TAR e Consiglio di Stato.


Ricorso al TAR

Lo studio ha una vastissima esperienza in materia amministrativa, avendo predisposto numerosi ricorsi in tutti gli ambiti del diritto amministrativo, sia davanti al TAR che al Consiglio di Stato. L'esperienza è stata maturata sia nella redazione di ricorsi principale, che di motivi aggiunti per le parti ricorrenti, sia di comparse di risposta e ricorsi incidentali, per le amministrazioni resistenti o i controinteressati.


Altre categorie:

Diritto del lavoro, Licenziamento, Diritti umani, Diritto civile, Previdenza, Diritto internazionale ed europeo, Cassazione, Gratuito patrocinio, Incapacità giuridica, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto sindacale.


Referenze

Esperienza di lavoro

Socia fondatrice e legale rappresentante - Studio legale associato Andreozzi

Dal 1/2019 - lavoro attualmente qui

Nel 2019 ho fondato lo Studio associato per continuare a svolgere l'attività professionale in quesra forma.

Titolo professionale

Corso di Alta formazione in diritto dell'Unione europea

Università di Roma La Sapienza - 5/2010

Da febbraio a maggio del 2010 ho frequentato il Corso di Alta Formazione in Diritto dell’Unione europea - "Il nuovo Diritto dell'Unione europea dopo il Trattato di Lisbona" organizzato dal Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università degli Studi di Roma – La Sapienza in collaborazione con il Consiglio Nazionale Forense e con il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

Pubblicazione legale

Sostegno scolastico per gli alunni con disabilità

Pubblicato su IUSTLAB

Negli anni ho patrocinato centinaia di cause, sia davanti al TAR che davanti alla giustizia ordinaria in materia di riconoscimento del diritto degli alunni con disabilità all'assegnazione dell'insegnante di sostegno o dell'educatore.

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Studio Legale Associato Andreozzi
Via Enrico Gianturco 4
Cagliari (CA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Andreozzi:

Contatta l'Avv. Andreozzi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy