Avvocata dal 2010, cassazionista, mi occupo di tutti i settori del diritto amministrativo, di diritto del lavoro pubblico e privato, diritto privato della pubblica amministrazione e ho acquisito una decennale esperienza nella legislazione scolastica e dei diritti connessi all'inclusione scolastica e lavorativa delle persone con disabilità. Dal 2019 svolgo la mia attività come titolare dello Studio legale associato Andreozzi.
Negli anni ho seguito decine di cause in materia di diritto amministrativo e maturato una particolare esperienza nella matera delle procedure concorsuali, del pubblico impiego non privatizzato, delle questioni legate all'illegittimità degli atti adottati dalle amministrazioni scolastiche, dei procedimenti in materia di contributi pubblici.
Ci occupiamo della materia dei contratti pubblici, sia con assistenza nella fase di predisposizione dei documenti di gara, sia nella fase successiva, fino alla tutela davanti a TAR e Consiglio di Stato.
Lo studio ha una vastissima esperienza in materia amministrativa, avendo predisposto numerosi ricorsi in tutti gli ambiti del diritto amministrativo, sia davanti al TAR che al Consiglio di Stato. L'esperienza è stata maturata sia nella redazione di ricorsi principale, che di motivi aggiunti per le parti ricorrenti, sia di comparse di risposta e ricorsi incidentali, per le amministrazioni resistenti o i controinteressati.
Diritto del lavoro, Licenziamento, Diritti umani, Diritto civile, Previdenza, Diritto internazionale ed europeo, Cassazione, Gratuito patrocinio, Incapacità giuridica, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto sindacale.
Studio Legale Associato Andreozzi
Via Enrico Gianturco 4
Cagliari (CA)