Avvocato Giulia Bertaiola a Verona

Giulia Bertaiola

Avvocato penalista e compliance aziendale


Informazioni generali

Consegue la laurea in giurisprudenza nel 2016 e l’abilitazione alla professione forense nel 2019. Dal 2023 è cultrice della materia in diritto penale, ha frequentato diversi corsi di formazione post lauream ed è attualmente iscritta al C.d.L. in Management e strategia d’impresa dell’Università di Verona. Si occupa di diritto penale, risk management e compliance aziendale: presta assistenza difensiva in procedimenti penali relativi a illeciti commessi nel contesto imprenditoriale e svolge attività di consulenza nella progettazione e aggiornamento di Modelli 231, quale componente di Organismi di vigilanza e formazione del personale.

Esperienza


Diritto penale

Ha discusso una tesi di laurea in diritto processuale penale dal titolo "effettività della difesa tecnica e tutela della funzione difensiva" e si occupa di diritto penale sin dall'inizio della pratica forense, ora anche in qualità di cultrice della materia in diritto penale 2, per la pubblica amministrazione, dell’impresa e del mercato e dell’informatica presso l'Università di Verona. Oltre a trattare la materia in sede di giudiziale in occasione della difesa di persone fisiche e giuridiche in procedimenti penali, si occupa della fase di prevenzione nel contesto aziendale nell'ambito di applicazione del d.lgs. 231/2001.


Sicurezza ed infortuni sul lavoro

Ha avuto modo di occuparsi diffusamente della materia nell'ambito dell'esperienza professionale, mediante la difesa giudiziale di funzioni aziendali ed enti in procedimenti penali per lesioni personali e omicidio colposi con violazione delle norme antinfortunistiche, la costruzione di Modelli organizzativi 231 per la prevenzione specifica di tali reati, la formazione del personale aziendale in materia e la partecipazione in qualità di relatore a corsi formativi dedicati.


Altre categorie:

Antitrust e concorrenza sleale, Antiriciclaggio, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto e sicurezza alimentare, Privacy e GDPR.


Referenze

Lo studio

Studio Legale Bd'a Bignotti E D'acquarone Avvocati Associati
Via San Salvatore Corte Regia 7
Verona (VR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bertaiola:

Contatta l'Avv. Bertaiola per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy