Avvocato Giulia Breschi a Prato

Giulia Breschi

Avvocato civilista


Informazioni generali

Avv. Giulia Breschi, iscritta all'Ordine degli Avvocati del Foro di Prato, membro e socio dello Studio Legale Associato Breschi Salvi, con sede a Prato; laureata con 110 e Lode all’Università degli Studi di Firenze, con una tesi in diritto commerciale. Mi occupo di diritto civile (famiglia, successioni, contrattualistica, infortunistica stradale), diritto societario, diritto del lavoro, nonché di recupero crediti. Lavoro prevalentemente nei Fori di Prato, Firenze, Pistoia. Potete contattarmi direttamente al recapito telefonico e/o indirizzo e-mail che trovate su internet digitando "Studio Legale Breschi Salvi", Prato o sull'Albo.

Esperienza


Diritto di famiglia

Mi occupo di separazioni personali dei coniugi e divorzi, assistendo i clienti sia nelle procedure stragiudiziali di negoziazione assistita sia nelle procedure giudiziali, nonchè di amministrazioni di sostegno, interdizioni ed inabilitazioni.


Separazione

Mi occupo di separazioni personali dei coniugi, assistendo i clienti e consigliandogli nel percorso migliore, stragiudiziale o giudiziale, a seconda della conflittualità esistente tra i coniugi e dell'esistenza o meno di figli minori. Dopo aver analizzato il singolo caso, qualora sussistano le condizioni, prediligo e consiglio il raggiungimento di una separazione consensuale, se possibile anche in via stragiudiziale attraverso la procedura di negoziazione assistista, che assicura, con un minor costo, l'ottenimento della separazione in tempi più rapidi.


Eredità e successioni

Mi occupo della materia successoria, assistendo i clienti sia nella fase precedente di pianificazione della devoluzione dell’eredità, sia nella fase successiva di apertura della successione, gestione dell’asse ereditario e divisione ereditaria.


Altre categorie:

Divorzio, Diritto civile, Locazioni, Domiciliazioni, Diritto commerciale e societario, Recupero crediti, Diritto condominiale, Sfratto, Aste giudiziarie, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto del lavoro, Matrimonio, Adozione, Incapacità giuridica, Fusioni e acquisizioni, Diritto bancario e finanziario, Pignoramento, Contratti, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Evento formativo " La ripetibilità dell'assegno di separazione e divorzio"

Fondazione per la Formazione Forense dell'Ordine degli Avvocati di Firenze - 1/2023

Ho partecipato all'evento formativo in materia di diritto di famiglia incentrato sulla ripetibilità dell'assegno di separazione e divorzio alla luce della recente sentenza n. 32914/2022 delle Sezioni Unite della Suprema Corte di Cassazione.

Titolo professionale

Corso breve di diritto delle successioni

Associazione Italiana degli Avvocati per la famiglia e per i minori (AIAF) - 1/2023

Ho frequentato il corso formativo organizzato dall'Associazione italiana degli Avvocati di famiglia in tema di successioni che ha affrontato ed approfondito varie tematiche tra cui: la tutela dei diritti in ambito successorio, le impugnazioni del testamento, la divisione ereditaria, il curatore dell'eredità giacente.

Titolo professionale

Corso di perfezionamento post laurea " La riforma del processo civile di cognizione"

Università degli Studi di Firenze - 2/2023

Ho partecipato al corso di perfezionamento post laurea presso l'Università degli Studi di Firenze avente ad oggetto la recente riforma del codice di procedura civile e volto ad approfondire tutte le novità inerenti al giudizio di primo grado e di appello che entreranno in vigore a partire al 28 febbraio 2023.

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Giulia Breschi
Via Torelli, N. 57
Prato (PO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Breschi:

Contatta l'Avv. Breschi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy