Avvocato Giulia Caponi a Firenze

Giulia Caponi

Avvocato penalista


Informazioni generali

Laureata con massimo dei voti e lode all'Università di Firenze nel 2013, fin dalla pratica forense mi sono occupata di diritto penale e dell'esecuzione penale (in particolar modo reati di contraffazione, contro il patrimonio, contro la Pubblica Amministrazione). Ritengo che tutti abbiano diritto alla miglior difesa e intendo garantirla nel miglior modo possibile. Svolgo altresì attività professionale sia giudiziale che stragiudiziale in vari settori del diritto civile (Es. Condominio, locazioni, risarcimento danni). Attualmente collaboro con un noto studio legale fiorentino. Opero in tutta Italia.

Esperienza


Diritto penale

Sono ormai diversi anni che svolgo la professione forense in questo ambito e ho maturato una considerevole esperienza nel settore. Ho seguito e seguo tutt'ora numerosi casi sia nell'interesse delle persone accusate sia vittime di reato.


Incidenti stradali

Ho trattato numerosi casi di sinistri stradali con lesioni sia sotto il profilo assicurativo che penale.


Risarcimento danni

Ho patrocinato numerosi casi di richieste di risarcimento danni nell'interesse sia di privati che di aziende anche per importi rilevanti.


Altre categorie:

Recupero crediti, Contratti, Diritti umani, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto civile, Separazione, Divorzio, Incapacità giuridica, Diritto assicurativo, Pignoramento, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Diploma di specializzazione per le Professioni Legali

Università di Firenze - 11/2015

Diploma rilasciato a seguito di positivo superamento dell'esame finale al termine del corso di durata biennale. Grazie ad esso, ho acquisito padronanza in tutti i settori del diritto penale, grazie al continuo confronto con professionisti operanti nei vari settori del diritto (professori, magistrati, avvocati).

Pubblicazione legale

Omogeneità costituzionale europea e identità nazionali: un processo di integrazione circolare tra valori costituzionali europei e teoria dei controlimiti

Federalismi

Con il presente scritto, insieme alle Dott.sse Del Vecchio, Capuozzo e Simonetti, ho affrontato la questione del c.d "costituzionalismo europeo", diviso fra il necessario rispetto dell'indipendenza e dell'autonomia degli Stati e la necessità di ampliare la tutela dei diritti umani anche nell'ambito sovranazionale.

Titolo professionale

Diploma di specializzazione in Giustizia Costituzionale e Tutela giurisdizionale dei diritti

Università di Pisa - 3/2016

Attestato rilasciato a seguito della redazione di una tesi su un argomento scelto discusso nei numerosi corsi/lezioni/seminari tenuti da Professori ed esperti del diritto costituzionale nazionale ed internazionale. In particolare è stata affrontata la tutela dei diritti davanti alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo.

Lo studio

Giulia Caponi
Via Vittorio Alfieri 28
Firenze (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Caponi:

Contatta l'Avv. Caponi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy