Giulia Carlozzo

Avvocato civilista




Informazioni generali

L’avv. Carlozzo opera in prevalenza presso lo studio legale Ziino a Palermo nel quale è inserita dal dicembre 2004. Si occupa di diritto civile da oltre 15 anni. Specializzata in diritto commerciale, bancario, del lavoro, si occupa anche di casi di responsabilità medica, contrattualistica ed esecuzioni forzate. Offre un rapporto personale e diretto con i clienti, dimostrando sempre l'impegno nel seguire ogni caso da vicino. L'obiettivo è quello di trovare soluzioni pratiche ai problemi, senza complicazioni. Ottima conoscenza della lingua spagnola e inglese.

Esperienza


Incapacità giuridica

Mi sono occupata di casi di amministrazione di sostegno nell'interesse del beneficiario e casi di interidizione di soggetti che avevano conferito una procura generale a parenti che si sono opposti alla interdizione.


Eredità e successioni

Ho seguito molte problematoche legate a successioni sia legittime che testamentarie. Mi sono occupata di casi di vendita di eredità, e casi in cui erano stati designati quali eredi soggetti estranei, o minori o anche e anche cittadini stranieri. Ho anche seguito alcuni casi di divisione di eredità complicate dal fatto che i beni eran siti in diversi comuni del territorio e dal fatto che erano presenti molti coeredi con diversi gradi di parentela con il de cuius. Inoltre mi sono occupata anche in via stragiudiziale di vendita di quota di eredità a soggetti non eredi e di esercizio del diritto di prelazione ereditaria.


Diritto commerciale e societario

Mi sono occupata di numerosi casi di recesso del socio, vendita di quota societaria sia in via stragiudiziale che giudiziale. Di valutazione di quota ereditaria e molti giudizi aventi ad oggetto di azioni di responsabilità contro gli amministratori di s.r.l. o di s.a.s.


Altre categorie:

Malasanità e responsabilità medica, Divorzio, Usura, Diritto civile, Separazione, Fusioni e acquisizioni, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni, Industria dell'intrattenimento, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Diritto di famiglia.


Referenze

Lo studio

Giulia Carlozzo
Via Giosuè Carducci, 3
Palermo (PA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Carlozzo:

Contatta l'Avv. Carlozzo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy