Giulia Di Nola

Avvocato civilista




Informazioni generali

Svolgo consulenza su questioni di diritto di famiglia, responsabilità contrattuale e extracontrattuale, locazione, compravendita con redazione dei relativi contratti, responsabilità del produttore, soprattutto nel settore automotive, diritti del consumatore, vizi della cosa compravenduta o immessa in commercio, con una lunga esperienza nel contenzioso giudiziale. Assisto inoltre società in accordi commerciali/immobiliari redigendo i relativi contratti.

Esperienza


Tutela del consumatore

Ho acquisito una lunga esperienza nelle controversie in materia di codice del consumo, tutelando vuoi la posizione del produttore/importatore (soprattutto nel settore automotive), vuoi quella del consumatore con esperienza anche nel contenzioso giudiziale


Diritto civile

Assisto i clienti nelle procedure giudiziali e di negoziazione assistita in materia di separazione e divorzio, nelle controversie stragiudiziali e giudiziali in materia di responsabilità contrattuale, extracontrattuale, danni a cose, vizi e difformità del bene compravenduto, responsabilità produttore/importatore per danni da prodotto difettoso, violazione distanze legali, , Ho maturato esperienza nella redazione dei contratti di diritto privato (somministrazione, affidamento di vendita in associazione, compravendita, comodato, affitto d'azienda, locazione, etc).


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Fallimento e proc. concorsuali, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio Persico (settembre 2008/ settembre 2010) Studio legale Taglioretti Cicerchia Capua da settembre 2011

Dal 1/2020 al 1/2020

Consulenza a società e persone fisiche in questioni di diritto contrattuale e responsabilità del produttore con esperienza nel contenzioso giudiziale.Contratti, contenzioso, Codice del Consumo, diritto commerciale e diritto tributario. Specializzazione nelle controversie inerenti il Codice del Consumo e la Responsabilità del Produttore per danni da difetto del prodotto, tutela industriale del marchio e per vizi della cosa compravenduta o immessa in commercio. Procedimento di negoziazione assistita per la soluzione consensuale di separazione personale, di cessazione degli effettivi civili del matrimonio e di modifica delle condizioni di separazione personale o di divorzio. Assistenza e rappresentanza di società in accordi commerciali; redazione di Contratti di Affidamento di Vendita in Associazione in Partecipazione, Contratti di distribuzione, Contratti di sponsorizzazione, Contratti quadro per forniture, Contratti di appalto di servizi e forniture; Diritto del Consumo: assistenza giornaliera su problematiche riguardanti problematiche attinenti alla qualità del prodotto compravenduto, al “prodotto difettoso/pericoloso”; assistenza in questioni riguardanti danni provocati a terzi dal prodotto difettoso, azioni e controversie giudiziali e stragiudiziali inerenti la qualità del prodotto compravenduto; assistenza e rappresentanza in arbitrati e procedure conciliative, in giudizi; redazione transazioni individuali e sindacali. Diritto di famiglia, procedimenti di separazione, divorzio e assistenza minorile dinnanzi al Tribunale dei Minori.

Lo studio

Giulia Di Nola
Via Pasquale Stanislao Mancini 2
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Di Nola:

Contatta l'Avv. Di Nola per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy