Mi chiamo Giulia Lori Sbrana Maestrelli e da oltre dieci anni sono titolare dell'omonimo studio legale. Da sempre avvocato indipendente, ho scelto di dedicarmi esclusivamente al diritto penale sia ordinario che minorile, mia reale vocazione, riuscendo così a sviluppare una notevole esperienza sia nella difesa della persona indagata che nella difessa della vittima del reato. Convinta della necessità che vi sia sempre alla base di una buona difesa processuale un rapporto di piena fiducia tra il professionista ed il suo assistito, massima è la cura anche di questo aspetto nella gestione dei mandati affidatimi.
La scelta di volermi dedicare esclusivamente a questa branca del diritto, mi ha portato a concentrami su tutte le sue possibili sfaccettature. La partecipazione a numerosi processi, non solo aventi ad oggetto reati contro il patrimonio o la persona, ma anche la Pubblica Amministrazione, mi ha portato ad acquisire una notevole esperienza sul campo, supportata da una sempre costante attività di studio e aggiornamento
Regolarmente iscritta nelle liste dei difensori che possono patrocinare con il gratuito patrocinio, ove ne sussistano i presupposti, ritengo sia un beneficio al quale la parte debba accedere.
L'idea che lo svolgimento della professione necessiti, a volte, di aiuto e collaborazione tra professionisti, mi ha sempre portato ad accettare incarichi di domiciliazione presso il mio studio ( a volte anche per incombenze da svolgere con estrema urgenza) in modo tale da poter essere un possibile punto di riferimento ed un valido supporto
Tutela dei minori, Diritto di famiglia, Adozione, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Risarcimento danni.
Giulia Lori Sbrana Maestrelli
F. Puccinotti 29
Firenze (FI)