Giulia Milo

Avvocato Amministrativista




Informazioni generali

Laurea in Giurisprudenza conseguita presso l’Università degli studi di Trieste, con tesi in Diritto Amministrativo voto 110 e lode. Ho conseguito il dottorato di ricerca in diritto amministrativo. Dal 1997 ricercatrice in Diritto amministrativo presso l’Università di Trieste. Ho scritto monografie, articoli e saggi e tenuto il corso di Diritto Amministrativo nel corso di laurea in Giurisprudenza dal 2007 ad oggi. Ho svolto la pratica forense e superato l’esame di avvocato nel mese di luglio 1996. Sono iscritta all'abo degli avvocato Casszionisti. Ho patrocinato numerossissime cause davanti al TAR e al Consiglio di Stato.

Esperienza


Diritto amministrativo

Ho sempre svolto contemporaneamente attività di studio e ricerca e attività forense nelle stesse materie. Nell'ambito del Diritto amministrativo ho patrocinato in giudizio e presto consulenze professionali in tutte le materie soggette alla giudirisdizione del Giudice amministrativo: procedure di affidamento di appalti pubblici; urbanistica ed edilizia; autorizzazione e concessioni alla coltivazione di cave; diritto di accesso; impiego pubblico non privatizzato; concessioni demaniali; contributi pubblici; installazione infrastrutture di telecomunicazione, etc..


Appalti pubblici

Ho patrocinato moltissime cause in materia di procedure di affidamento di appalti pubblici difendendo sia gli imprenditori partecipanti alle selezioni sia la Pubblica Amministrazione. Ho tenuto dei corsi di aggiornamento sul nuovo codice degli appalti il d. lgs. n. 36 del 2023. l'ampia esperienza maturata e lo studio costante mi rendono possibile la scelta sulla migliore strategia difensiva a seconda delle circostanze del caso concreto


Ricorso al TAR

Ho patrocinato moltissime cause davanti al TAR e al Conisglio di Stato, tengo da moltissimi anni il corso sul processo amministrativo al corso di laurea in giurisprudenza dell'Università degli studi di Trieste e ho scritto anche una monografia in materia.


Altre categorie:

Edilizia ed urbanistica, Diritto militare, Diritto del lavoro, Diritto civile, Contratti, Diritto condominiale, Locazioni, Diritto ambientale, Diritto del turismo, Cassazione.


Referenze

Lo studio

Giulia Milo
Via Di Mercato Vecchio N. 3
Trieste (TS)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Milo:

Contatta l'Avv. Milo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy