Avvocato Giulia Solenni a Verona

Giulia Solenni

Avvocato


Informazioni generali

Mi sono laureata presso l'Università di Verona e ho conseguito il diploma di specializzazione in professioni legali presso la SSPL di Verona/Trento. Attualmente lavoro come Avvocato presso lo Studio Legale Cura iuris di Verona. Sono specializzata nel ramo del diritto penitenziario. Sono presidente e fondatore dell'Associazione Culturale Giuridicamente.

Esperienza


Diritto penitenziario

Ho svolto tirocinio per più di un anno presso l'Ufficio di Sorveglianza di Verona, affiancando il Magistrato nella redazione delle ordinanze e durante il colloquio in carcere con i detenuti. Questa esperienza mi ha fatto acquisire numerose competenze in diritto penitenziario, materia in cui ad oggi sono specializzata. Ho seguito diversi casi di richiesta di misura alternativa alla detenzione presso diversi Tribunale di Sorveglianza. Attualmente tengo anche un corso di diritto penitenziario online finalizzato alla formazione in vista dei concorsi presso una scuola giuridica privata


Eredità e successioni

Ho frequetato un corso specilistico in diritto successorio durante l'Università e presso il mio Studio Legale ho seguito personalmente diverse cause ereditarie.


Diritto civile

Mi occupo di tutto ciò che attiene al diritto civile in generale dalla contrattualistica alla resposabilità civile fino al settore della famiglia. Insegno diritto civile in una scuola privata per aspiranti giovani avvocati e questo mi permette di essere sempre aggiornata su diversi argomenti inerenti la materia.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Contratti, Incapacità giuridica, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto penale, Diritto amministrativo, Appalti pubblici, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Le misure di protezione per i soggetti privi in tutto o in parte di autonomia. Verso l’abolizione dell’interdizione?

SALVIS IURIBUS

Le misure di protezione per i soggetti privi in tutto e in parte di autonomia dopo la L. 6/2004

Esperienza di lavoro

Presidente - GiuridicaMente

Dal 3/2023 - lavoro attualmente qui

Nei primi mesi del 2022 ho ideato, con l'aiuto del mio Staff, il Progetto GiuridicaMente: un network di giovani giuristi e avvocati con la passione per il diritto. Nel Marzo 2023 GiuridicaMente è diventata un'Associazione Culturale. Il nostro obiettivo è quello di diffondere l'informazione giuridica non solo ai professionisti del settore, ma anche a chi fosse incuriosito da questo mondo dalle mille sfaccettature.

Esperienza di lavoro

Docente di diritto penitenziario - Scuola Giuridica Salernitana

Dal 1/2022 - lavoro attualmente qui

Corso di diritto penitenziario per la preparazione dei concorsi pubblici

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Giulia Solenni
Interrato Acqua Morta (piazza Isolo, 50)
Verona (VR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Solenni:

Contatta l'Avv. Solenni per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy