Mi sono laureata presso l'Università di Verona e ho conseguito il diploma di specializzazione in professioni legali presso la SSPL di Verona/Trento. Attualmente lavoro come Avvocato presso lo Studio Legale Cura iuris di Verona. Sono specializzata nel ramo del diritto penitenziario. Sono presidente e fondatore dell'Associazione Culturale Giuridicamente.
Ho diversa esperienza nell'ambito della contrattualistica. Seguo da diversi anni sia una società sportiva che una asd e mi occupo della redazione periodica di tutta la contrattualistica di volta in volta necessaria.
Ho svolto tirocinio per più di un anno presso l'Ufficio di Sorveglianza di Verona, affiancando il Magistrato nella redazione delle ordinanze e durante il colloquio in carcere con i detenuti. Questa esperienza mi ha fatto acquisire numerose competenze in diritto penitenziario, materia in cui ad oggi sono specializzata. Ho seguito diversi casi di richiesta di misura alternativa alla detenzione presso diversi Tribunale di Sorveglianza. Attualmente tengo anche un corso di diritto penitenziario online finalizzato alla formazione in vista dei concorsi presso una scuola giuridica privata
Ho frequetato un corso specilistico in diritto successorio durante l'Università e presso il mio Studio Legale ho seguito personalmente diverse cause ereditarie.
Diritto civile, Diritto di famiglia, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Incapacità giuridica, Diritto penale, Diritto amministrativo, Appalti pubblici, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Domiciliazioni, Risarcimento danni.
Giulia Solenni
Interrato Acqua Morta (piazza Isolo, 50)
Verona (VR)