Avvocato Giulia Ubezio a Milano

Giulia Ubezio

Avvocato esperto in materia di diritto di famiglia


Informazioni generali

Svolgo attività professionale prevalentemente nell'ambito del diritto civile con focus sul diritto delle persone, dei minori e della famiglia; separazioni e divorzi (consensuali e giudiziali, anche mediante accordi di negoziazione assistita), modifica delle condizioni di separazione e di divorzio, regolamentazione dell'esercizio della responsabilità genitoriale di genitori con figli nati fuori dal matrimonio, tutte le azioni relative allo stato di filiazione (riconoscimento e disconoscimento dei figli), amministrazioni di sostegno e tutele. Mi occupo, altresì, di contenzioso civile, recupero del credito e consulenza stragiudiziale.

Esperienza


Negoziazione assistita

Sono predisposta ai rapporti umani e cerco sempre di entrare in empatia con clienti e colleghi così da cercare di giungere ad una composizione amichevole del conflitto concludendo accordi di negoziazione assistita prevista dal D.L. 12 settembre 2014 n. 132 poi convertito in legge. L'art. 6 del suddetto decreto, prevede la negoziazione assistita in ambito familiare; per le soluzioni consensuali di separazione, di cessazione degli effetti civili o scioglimento del matrimonio, idi modifica delle condizioni di separazione o divorzio, di affidamento e mantenimento dei figli nati fuori dal matrimonio, e loro modifica, e di alimenti.


Diritto di famiglia

Mi sono laureata in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano nel 2014 con la tesi: "Convivenza, matrimonio e contratto: profili comparati", relatore: Chiar. mo Prof. Carlo Marchetti, maturando sin da allora sempre più grande interesse e passione per l'ambito del diritto di famiglia in tutte le sue mille sfaccettature. Trattandosi di un settore in costante mutamento e trasformazione negli anni, da ultimo con l'entrata in vigore della riforma Cartabia, cerco di rimanere sempre aggiornata seguendo con interesse convegni, webinar e corsi di aggiornamento e formazione.


Separazione

Nella gestione del contenzioso connesso alla crisi dei rapporti familiari sia tra coniugi sia tra conviventi more uxorio, cerchiamo sempre di tutelare soprattutto i soggetti più deboli, ovvero i figli minori, ricercando una risoluzione del conflitto in via consensuale o stragiudiziale tramite il raggiungimento di accordi di negoziazione assistita e proponendo, altresì, percorsi di mediazione familiare volontari -volti in particolare a tutelare i figli e a trovare una chiave di dialogo tra i genitori - prima, durante la separazione o in seguito alla stessa.


Altre categorie:

Divorzio, Recupero crediti, Pignoramento, Domiciliazioni, Diritto civile, Eredità e successioni, Mediazione.


Referenze

Lo studio

Studio Legale Avv. Cristiana Pislor
Viale Bianca Maria 24
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ubezio:

Contatta l'Avv. Ubezio per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy