Avvocato penalista, nata a Varese nel 1992, ha conseguito la laurea specialistica in Giurisprudenza a pieni voti presso l'Università Luigi Bocconi di Milano nel 2019, diventando avvocato nel 2022. Iscritta all'Albo degli Avvocati del Foro Ambrosiano, ove esercita l'attività professionale con Studio in Milano e Varese, detiene specifiche competenze in ambito di diritto penale di impresa oltre che nel campo dei reati ambientali e dei reati edilizio-urbanistici, nonché dei reati contro il patrimonio, contro la persona e contro la P.A.
L'Avv. Varacalli è una grande appassionata di pallacanestro. Assidua frequentratice dei palazzetti della massima Serie, l'Avvocato assiste personalmente mebri di tifoserie organizzate e appassionati colpiti da DASPO, sia in sede amministrativa che penale. Grande conoscitrice della casistica giurisprudenziale, l'Avv. Varacalli si è occupata di Provvedimenti inflitti anche in ambito calcistico.
Sin dalla laurea, l'Avv. Varacalli si è concentrata sullo studio e l'approfondimento del diritto penale, in tutte le sue sfaccettature, rendendo tale branca del diritto il suo unico settore di operatività. La sua area prevalente di esercizio è Milano (ove collabora da 5 anni, in qualità di Associate, con lo Studio legale Perroni & Associati) e Varese. Grazie alla sua specifica formazione, l'Avv. Varacalli ha sviluppato una particolare competenza nel diritto penale d'impresa, partecipando anche a processi di rilevanza nazionale.
L'Avv. Varacalli ha una forte passione per il diritto penale ambientale e ha personalmente assistito persone fisiche e società imputate in procedimenti per reati di cui al D.Lgs. n. 152/06, maturando una profonda conoscenza della casistica giurisprudenziale e della dottrina in merito.
Edilizia ed urbanistica, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Incidenti stradali, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Malasanità e responsabilità medica, Arte e beni culturali, Sicurezza ed infortuni sul lavoro.
Giulia Varacalli
Corso Di Porta Vittoria 46
Milano (MI)
Sede secondaria:
Via Frescobaldi 4
Tradate (VA)