Avvocato Giuliano Solenni a Verona

Giuliano Solenni

Avv. Civilista internazionale


Informazioni generali

Laureato a Bologna nel 1980. Dopo pratica in Italia ed in Germania, esercito dal 1985 a VERONA. In particolare assistenza giudiziale e stragiudiziale in Italia e Paesi di lingua tedesca. Avvocato stabilito iscritto all'Ordine di Francoforte/M dove ho una filiale operativa. Ho numerosi contatti in ambito legale e di impresa in Germania e Austria. Delegato per Verona della Camera di commercio Italiana per la Germania di Francoforte. Opero con colleghi qualificati sia in Italia che all'estero.

Esperienza


Diritto civile

Mi occupo da anni di ogni aspetto riguardante i rapporti civilistici tra imprese e soggetti individuali. Contrattualistica, risarcimenti, rapporti commerciali, diritti successori e di famiglia. In ambito commerciale ho acquisito notevole esperienze nel campo delle energie rinnovabili, diritto tributario ed industriale, compressa la tutela dei diritti di proprietà industriale ed intellettuale. In particolare la mia sede secondari a Francoforte è inserita in uno Studio specializzato in diritto industriale e di tutela della concorrenza, attraverso il quale sono in grado di fornire specializzata assistenza in questi campi.


Contratti

L'assistenza contrattuale ad imprese e soggetti privati è tesa ad evitare soprattutto contenziosi futuri e comunque a dare efficaci strumenti giuridici di chiarezza e tutela in possibili futuri contenziosi tra le parti.


Arbitrato

Ho avuto importanti esperienze di procedure arbitrali e nelle possibili azioni di impugnazione di lodi arbitrali, anche e soprattutto con implicazioni di esecuzioni di lodi arbitrali internazionali


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Usura, Recupero crediti, Diritto tributario, Diritto penale, Reati contro il patrimonio, Diritto penitenziario, Diritto internazionale ed europeo, Diritto immobiliare, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Diritto dello sport, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Importante sentenza di Cassazione a sezione unite in materia di privilegio artigiano

Sentenza Sez. Unite del 20.3.2015 nr. 5685/15

Con la sentenza ottenuta dalle Sezioni Unite è stato pronunciato il principio di diritto secondo il quale nessuna autonoma rilevanza può avere il volume d'affari di un creditore che si assuma privilegiato ex art. 2715 bis nr. 5 c.c. in quanto la natura artigiana del creditore non può essere desunta dal volume di affari in sé considerato, ma dalla natura artigiana dell'impresa creditrice che deriva da altri fattori, in particolare dalla prevalenza dell'apporto personale di lavoro dell'artigiano rispetto al capitale impiegato nell'esercizio dell'impresa. E ciò anche prima della novella che ha modificato l'art. 2715 nel 2012.

Lo studio

Cura Iuris
Interrato Dell'acqua Morta, 50
Verona (VR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Solenni:

Contatta l'Avv. Solenni per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy