Giuliano Zamagni

Avvocato civilista




Informazioni generali

Lo Studio offre consulenza e assistenza giudiziale e stragiudiziale a privati e imprese prevalentemente nelle seguenti aree del diritto civile: Bancario, Recupero crediti, Responsabilità civile, Lavoro e Previdenza, Famiglia e Successioni. Lo Studio opera anche nelle aree del Diritto Penale, Societario e Amministrativo avvalendosi dell'ausilio di collaboratori esterni preparati e qualificati. I nostri criteri ispiratori sono: passione per il lavoro, professionalità, competenza, aggiornamento costante, studio approfondito delle posizioni affidate, attenzione alle esigenze del cliente e orientamento al problem solving.

Esperienza


Diritto di famiglia

La crisi e la soluzione dei conflitti familiari, ma anche la gestione ordinaria della famiglia è un tema particolarmente caro ai soci dello Studio, sia sotto il profilo umano che professionale e ad esso dedichiamo impegno e cura sostenendo i clienti e continuando costantemente a rimanere aggiornati in merito agli sviluppi legislativi e giurisprudenziali, dedicando particolare attenzione anche all'approfondimento delle tematiche psicologiche e relazionali legate alla sfera delle relazioni familiari.


Eredità e successioni

Le valutazioni da compiere in previsione di un testamento o di una successione, così come la gestione dei momenti (e degli incombenti) successivi alla perdita di un proprio caro, rappresentano passaggi delicati per i quali abbiamo assistito - e tuttora assistiamo - con soddisfazione, numerosi clienti.


Separazione

Lo Studio assiste i propri clienti nella delicata fase della crisi familiare valutando attentamente le esigenze e la sostenibilità delle possibili soluzioni consensuali, sia sotto il profilo dell'interesse dei figli, che degli aspetti patrimoniali. Nei casi in cui risulti impossibile raggiungere un accordo, grazie all'ampia esperienza maturata nel corso degli anni, affianchiamo e sosteniamo il cliente nella separazione giudiziale aiutandolo a rivendicare i suoi diritti. La peculiarità della materia, che richiede anche grande empatia, ha portato i soci dello studio a formarsi anche dal punto di vista dei risvolti psicologici.


Altre categorie:

Divorzio, Diritto civile, Diritto bancario e finanziario, Usura, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Investimenti, Diritto assicurativo, Pignoramento, Diritto del lavoro, Licenziamento, Previdenza, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Cassazione, Recupero crediti, Diritto dello sport, Mediazione, Negoziazione assistita, Aste giudiziarie, Tutela dei minori, Matrimonio, Multe e contravvenzioni, Incapacità giuridica, Diritto immobiliare, Locazioni, Sfratto, Fallimento e proc. concorsuali, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Studio Legale Associato Fontana & Zamagni
Via Dario Campana, 14
Rimini (RN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Zamagni:

Contatta l'Avv. Zamagni per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy