Avvocato Giulio Alocchi a Macerata

Giulio Alocchi

Avvocato

Informazioni generali

Sono avvocato iscritto all'albo dal 2005 Mi occupo di diritto civile, diritto del lavoro, esecuzioni, condominio, infortunistica stradale. Lo studio (Lawyers) si trova in Macerata ed è composto da 4 avvocati e da due praticanti. Sono Giudice onorario presso il Tribunale di Ancona dal 2001, dove svolgo sin dal 2005 la funzione di Giudice delle Esecuzioni mobiliari.

Esperienza


Incidenti stradali

Ho trattato numerosi sinistri stradali ed ho una rete di collaboratori sia in materia di ricostruzione cinematica dei sinistri sia in materia di consulenza medica di parte. Lo studio si avvale della collaborazione dei migliori esperti del settore


Multe e contravvenzioni

Ho trattato numerosi casi di sanzioni essenzialmente in merito ad autovelox. Ho ottenuto davanti al Giudice Di Pace l'annullamento, previa sospensione dell’efficacia, di molti verbali illegittimi ed ultimamente perché la gran parte dei Comuni utilizza autovelox non omologati.


Diritto civile

Da oltre vent'anni mi occupo di risarcimento danni (da circolazione veicoli, errori medici ecc...), problematiche condominiali e diritti reali (usucapione, servitù, possessorie ecc...). Ho redatto numerosi ricorsi cautelari.


Altre categorie

Eredità e successioni, Recupero crediti, Pignoramento, Mobbing, Diritto condominiale, Sfratto, Malasanità e responsabilità medica, Risarcimento danni, Incapacità giuridica, Aste giudiziarie, Contratti, Diritto del lavoro, Locazioni, Domiciliazioni e sostituzioni, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Usura, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita.



Credenziali

Sentenza giudiziaria

Autovelox non omologato

400/2025 GDP di Macerata

Il Giudice di Pace di Macerata ha accolto il ricorso del motociclista ribadendo il principio della necessaria omologazione dell'autovelox e negando che il procedimento di approvazione/taratura dell'autovelox sia da considerare equipollente

Sentenza giudiziaria

Riconoscimento diritto alla carta docente anche per insegnante non di ruolo

136/2025 Tribunale di Macerata, sezione lavoro

La dott.ssa Germana Russo ha riconosciuto il diritto all'attribuzione in favore della ricorrente (insegnante non di ruolo con contratto sino al 30 giugno) della Carta Elettronica per l'aggiornamento e la formazione (c.d. carta docente) per l'anno in corso e per i 3 anni precedenti per complessivi € 2.000,00 e condannando il Ministero alla refusione delle spese e dei compensi legali.

Contatta l'avvocato

Avvocato Giulio Alocchi a Macerata
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Alocchi per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Giulio Alocchi a Macerata

Avv. Giulio Alocchi

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Giulio Alocchi
Via Velluti N. 52
Macerata (MC)

IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy