Avvocato Giulio Barbani a Venezia

Giulio Barbani

Avvocato di diritto bancario e finanziario


Informazioni generali

L'avv. Barbani collabora con due studi strutturati specializzati in diritto bancario e finanziario dal lato degli istituti di credito. Egli ha maturato la propria esperienza, sia nell’ambito giudiziale sia in quello stragiudiziale, nelle materie del diritto civile e del diritto commerciale, in particolare: - diritto bancario e finanziario - diritto condominiale - diritto delle successioni - diritto degli enti del Terzo Settore. Ha collaborato con la rivista di giurisprudenza e di dottrina IL FORO PADANO, II 2020, nota giurisprudenziale dal titolo "La disciplina tributaria come principale regolamentazione degli enti del libro I"

Esperienza


Diritto bancario e finanziario

Esperienza quinquennale nel diritto bancario e finanziario dapprima dal lato degli utenti (2019) e, in seguito, dal lato degli Istituti di credito. Gestione autonoma di contenziosi di natura bancaria e finanziaria. I contenziosi trattati riguardano quasi ogni ambito della materia bancaria e finanziaria: anatocismo, usura, locazioni finanziarie (leasing), segnalazioni in centrale Rischi, cambio di PSP, accertamento del credito.


Diritto condominiale

Gestione di varie questioni condominiali (innovazioni, superbonus, impugnazione di delibere) in ragione dell'assistenza a vari amministratori di condominio.


Recupero crediti

Gestione di numerose pratiche in materia esecutiva


Altre categorie:

Usura, Investimenti, Diritto civile, Eredità e successioni, Fallimento e proc. concorsuali, Pignoramento, Contratti, Arbitrato, Mediazione.


Referenze

Lo studio

Giulio Barbani
Via Torino 180
Venezia (VE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Barbani:

Contatta l'Avv. Barbani per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy