Avvocato Giulio Barbani a Venezia

Giulio Barbani

Avvocato di diritto bancario e finanziario


Informazioni generali

L'avv. Barbani collabora con due studi strutturati specializzati in diritto bancario e finanziario dal lato degli istituti di credito. Egli ha maturato la propria esperienza, sia nell’ambito giudiziale sia in quello stragiudiziale, nelle materie del diritto civile e del diritto commerciale, in particolare: - diritto bancario e finanziario - diritto condominiale - diritto delle successioni - diritto degli enti del Terzo Settore. Ha collaborato con la rivista di giurisprudenza e di dottrina IL FORO PADANO, II 2020, nota giurisprudenziale dal titolo "La disciplina tributaria come principale regolamentazione degli enti del libro I"

Esperienza


Diritto condominiale

Gestione di varie questioni condominiali (innovazioni, superbonus, impugnazione di delibere) in ragione dell'assistenza a vari amministratori di condominio.


Diritto bancario e finanziario

Esperienza quinquennale nel diritto bancario e finanziario dapprima dal lato degli utenti (2019) e, in seguito, dal lato degli Istituti di credito. Gestione autonoma di contenziosi di natura bancaria e finanziaria. I contenziosi trattati riguardano quasi ogni ambito della materia bancaria e finanziaria: anatocismo, usura, locazioni finanziarie (leasing), segnalazioni in centrale Rischi, cambio di PSP, accertamento del credito.


Recupero crediti

Gestione di numerose pratiche in materia esecutiva


Altre categorie:

Diritto civile, Eredità e successioni, Fallimento e proc. concorsuali, Investimenti, Usura, Pignoramento, Contratti, Arbitrato, Mediazione.


Referenze

Lo studio

Giulio Barbani
Via Torino 180
Venezia (VE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Barbani:

Contatta l'Avv. Barbani per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy