Avvocato Giulio Cabri a Modena

Giulio Cabri

Avvocato penalista


Informazioni generali

Mi chiamo Giulio Cabri e sono un Avvocato penalista. Laureato in corso presso la Facoltà di Giurisprudenza di Modena e Reggio Emilia e successivamente selezionato per il tirocinio formativo presso la Procura della Repubblica di Modena, ho proseguito la mia formazione nello Studio Legale Chiossi - Corradini - Stefani di Modena dedicandomi sempre più alla materia penale. Abilitato all'avvocatura sin da subito e successivamente abilitato sia al patrocinio a spese dello Stato che alle difese d'ufficio, da anni risolvo questioni penali - sia sostanziali che processuali - con particolare interesse per i cd. "reati stradali".

Esperienza


Multe e contravvenzioni

Occupandomi in maniera prevalente di reati connessi alla violazione del codice della strada, quasi sempre multe e contravvenzioni rappresentano quella cornice di stampo amministrativistico entro cui è necessario preliminarmente orientarsi per poi intervenire. Fornita pertanto un'utile difesa all'interno del canale apertosi grazie a ricorsi alla Prefettura o al Giudice di pace, la vicenda penale esige la massima cura rispetto a queste categorie che spesso rappresentano i profili di colpa specifica oggetto del thema decidendum


Incidenti stradali

Poiché sin dagli inizi del mio percorso di pratica forense ho collaborato con un Collega che da anni è fiduciario di una delle maggiori compagnie assicurative presenti sul territorio nazionale, i fascicoli gestiti relativi ai "reati da circolazione stradale" sono stati numerosi. La casistica trattata negli anni è vasta. Partendo dalle guide in stato d'ebrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, passando alle lesioni personali connesse alla guida su strada per poi giungere a casi di omicidio colposo, l'esperienza maturata in questo settore mi permette di offrire una tutela penale a 360 gradi.


Stalking e molestie

Nel corso della mia esperienza lavorativa in diverse occasioni ho avuto modo di occuparmi dei reati di minaccia o di atti persecutori (cd. Stalking). Poiché in questi casi sia per le vittime che per i soggetti agenti le conseguenze da reato dispiegano i loro effetti su più livelli, risulta fondamentale saper fornire un'assistenza attenta ed ampia tale da garantire tutela a tutte le esigenze dell'Assistito. Sono queste le qualità che ho affinato sempre più durante l'esercizio della mia professione.


Altre categorie:

Violenza, Tutela degli animali, Diritto dell'informatica, Risarcimento danni, Diritto e sicurezza alimentare, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Discriminazione, Malasanità e responsabilità medica.


Referenze

Lo studio

Giulio Cabri
Piazza Roma N. 39
Modena (MO)

Sede secondaria:
Via Umberto I, n. 7
Pavullo nel Frignano (MO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cabri:

Contatta l'Avv. Cabri per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy