Sono l'Avvocato Giulio Calabrò, penalista del Foro di Roma, opero nel campo del diritto e della procedura penale. Nel corso degli anni ho approfondito sul campo la difesa avverso eterogenee figure di reato, sia di natura codicistica che speciale (es. Reati tributari, Codice della Strada, T.U. Supefacenti), dalla fase primordiale delle indagini preliminari, sino alla gestione degli effetti penali delle eventuali condanne definitive.
Sin dall'inizio della professione ho difeso i miei Assistiti principalmente nell'ambito di procedimenti penali. Ritengo fondamentale un'assistenza attiva sin dalla fase delle indagini preliminari per cercare di salvaguardare da subito la libertà ed il patrimonio della persona accusata di un reato. Con la stessa determinazione ho assistito chi un reato l'ha subito ed ha preteso giustizia nelle aule dei Tribunali.
I reati in materia di stupefacenti passano spesso da un arresto in flagranza che impone una pronta ed efficace difesa che solo chi ha esperienza sul campo può assicurare.
L’avvento degli inasprimenti sanzionatori succedutisi nel tempo impone una particolare attenzione alla difesa e denuncia per i reati connotati da violenza. Nella gestione della tutela difensiva è altresì importante approfondire opportunità e fondatezza dell’applicazione di misure cautelari e protettive in favore delle persone offese dal reato.
Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Diritto penitenziario, Malasanità e responsabilità medica, Incidenti stradali, Immigrazione e cittadinanza, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Omicidio, Discriminazione.
Giulio Calabrò
Piazza Adriana 5
Roma (RM)