Laurea magistrale conseguita presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” e master in “Gestione del Lavoro e delle Relazioni Sindacali”. Sono abilitato all’esercizio della professione forense dall'anno 2015 con studio in Manduria (Ta) ma svolgo la mia attività su tutto il territorio nazionale. Mi occupo prevalentemente di diritto civile, con particolare riguardo alle locazioni, al diritto condominiale, al diritto societario, alla contrattualistica nel mondo dello spettacolo; sono esperto in diritto sportivo, specificamente della Federazione Italiana Giuoco Calcio e mi occupo di politica sportiva.
Da oltre dieci anni mi occupo di separazioni, sia consensuali che giudiziali a difesa sia degli uomini che delle donne, consapevole che occorra spiegare con semplicità e con chiarezza ciò che prevede la legge, sempre con tatto e discrezione. Preparazione e umanità sono i due elementi chiave in grado di fare la differenza, in un momento così particolare.
La terminazione del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali, soprattutto in presenza di una situazione conflittuale. Fornisco sia assistenza per il divorzio congiunto che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso.
Vastissima esperienza nel settore, seguendo molte questioni attinenti alle locazioni e recupero crediti per conto di Amministratori di condominio
Diritto dello sport, Diritto civile, Incapacità giuridica, Industria dell'intrattenimento, Tutela degli anziani, Tutela dei minori, Recupero crediti, Previdenza, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Matrimonio, Diritto commerciale e societario, Diritto del lavoro, Diritto penale.
Giulio Destratis
Piazza Anna Frank N. 4
Manduria (TA)