IUSTLAB
Avvocato Giulio Magliano a Cuneo

Giulio Magliano

Avvocato

Informazioni generali

L'Avv. Giulio Magliano si è laureato a pieni voti presso l'Università di Torino, conseguendo dopo la laurea un master di II livello presso il medesimo Ateneo. Le aree di interesse e specializzazione dello studio dell'Avv. Magliano sono sempre state il settore della responsabilità civile attiva e passiva, il diritto penale e il diritto tributario.

Esperienza


Diritto penale

L'Avv. Giulio Magliano è autore di numerose pubblicazioni in tema di diritto e procedura penale oltre ad aver svolto proficuamente la propria attività in ambito penalistico ed essendo inserito in uno storico studio legale di Cuneo orientato alla materia penale.


Diritto assicurativo

Lo studio si occupa in maniera costante della tutela risarcitoria del danno alla persona e della responsabilità professionale (sinistri passivi) che coinvolgono professionisti specialmente in ambito sanitario (difesa del personale sanitario). Lo studio ha esperienza nel settore dei sinistri stradali ove consegue risultati importanti anche grazie ad una fitta rete di collaboratori.


Incidenti stradali

L'Avv. Magliano, anche grazie ad una importantissima partnership offre un servizio per la tutela dei danneggiati di elevata specializzazione e garantisce una consolidata rete di collaborazioni (medici legali, fisioterapisti, specialisti in quantificazione dei danni)


Altre categorie

Malasanità e responsabilità medica, Diritto tributario, Fallimento e proc. concorsuali, Domiciliazioni, Risarcimento danni.



Credenziali

Speaker ad evento

La riforma dei reati tributari ad opera del D.L. 124/2019

Webinar Open Dot Com - 3/2020

L'Avv. Giulio Magliano ha svolto una approfondita disamina della riforma del diritto penale tributario ad opera del D.L. 124/2019

Pubblicazione legale

Reati tributari: avviso di accertamento viziato resta utilizzabile nel processo penale

Altalex

L'articolo esamina i rapporti tra l'avviso di accertamento fiscale e il processo penale

Pubblicazione legale

La ludopatia può, a determinate condizioni, integrare l’ipotesi del vizio di mente: una breve analisi alla luce di una recente sentenza

Giurisprudenza Penale

L’Autore commenta una recente pronuncia della suprema Corte secondo cui, ai fini del riconoscimento del vizio totale o parziale di mente, anche i “disturbi della personalità” possono rientrare nel concetto di “infermità“, purché siano di consistenza, intensità e gravità tali da incidere concretamente sulla capacità di intendere o di volere, escludendola o scemandola grandemente, e a condizione che sussista un nesso eziologico con la specifica condotta criminosa (nella specie, il ricorrente era affetto da ludopatia, disturbo borderline della personalità riferibile all’incontenibile impulso al gioco d’azzardo al punto che tutte le somme provento dei reati in contestazione erano state da lui utilizzate per assecondare il vizio del gioco e non per altri scopi personali).

Leggi altre credenziali (17)

Contatta l'avvocato

Avvocato Giulio Magliano a Cuneo
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Magliano per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Giulio Magliano a Cuneo

Avv. Giulio Magliano

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Giulio Magliano
Via Xxviii Aprile 12
Cuneo (CN)