Avvocato Giuseppe Aiello a Barrafranca

Giuseppe Aiello

Avvocato civilista e penalista, esperto in materia di reati stradali.


Informazioni generali

Mi occupo di diritto civile e penale, trattandosi di materie interrelate tra loro nell'ambito delle violazioni al c.d.s. Con specifico riferimento ai reati p. e p. dagli articoli 186 c.d.s., 187 c.d.s. e 589 bis cp. l'autorità Amministrativa applica, in modo aprioristico ed automatico, le sanzioni accessorie della sospensione e/o revoca della patente di guida, senza tener conto del caso di specie e delle esigenze (lavorative, familiari)del malcapitato. Il mio studio legale mira a paralizzare l'efficacia delle misure. Opero allo scopo di far conseguire al cliente il miglior risultato. Punto di forza e di distinguo è la curiosità.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho seguito affari in materia di famiglia molto complessi e, soprattutto, pregiudizievoli per il minore per via dei problemi di personalità riscontrati, il più delle volte, in capo alla figura paterna. Prediligo la risoluzione della vicenda mediante l'avvio della procedura di separazione personale, consensuale.


Diritto penale

Ho acquisto competenze specialistiche in materia di reati per guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.La sanzione più temuta è quella della sospensione del titolo di guida che, il più delle volte, si profila illegittima perché emessa in assenza dei presupposti di legge.Il ritiro della patente di guida è illegittimo quando l'automobilista non è stato informato della facoltà di farsi assistere dal difensore o quando il risultato della misurazione è stato inferiore a 1/5 g.l.Può anche ottenersi la riduzione al 50% del periodo di sospensione della patente,purché, si attivi con urgenza la relativa procedura.


Diritto civile

Ho conseguito approfondita esperienza nella materia del diritto civile, occupandomi di separazioni e divorzio, azioni possessorie, responsabilità contrattuale e azioni di risarcimento danni, anche in ambito sanitario. Ho acquisito competenze in materia di ordinamento degli enti locali, avversando determinazioni di revoca (espressa o tacita) di conferimenti di incarichi di posizione organizzativa. Offro assistenza e consulenza a diverse società commerciali e professionisti in materia di recupero credito, attivando gli strumenti specifici introdotti dal legislatore, tra cui, la ricerca dei beni telematici dei beni del debitore.


Altre categorie:

Gratuito patrocinio, Recupero crediti, Diritto amministrativo, Matrimonio, Separazione, Divorzio, Diritto assicurativo, Pignoramento, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Ricorso al TAR, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Diritto marittimo, Tutela del consumatore, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Giuseppe Aiello
Via Sicilia, 81
Barrafranca (EN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Aiello:

Contatta l'Avv. Aiello per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy